«Tempo di musica» a Palermo: venerdì 6 novembre il concerto con raccolta fondi

Quinto appuntamento per la rassegna “Tempo di musica – Sicilian music wavea cura dell’associazione musicale Ars Nova con la direzione artistica di Onofrio Claudio Gallina, che riapre le porte della chiesa di San Giovanni Decollato a Palermo all’arte, con una serie di concerti di musicisti provenienti da ogni parte della Sicilia.

Venerdì 6 novembre alle 21.00 sarà la volta del canto liederistico del soprano Antonella Infantino in duo con il pianista Claudio Onofrio Gallina.

IL PROGRAMMA

Saranno eseguiti: “Mondnacht” e “Suleika”, di Robert Schumann; “Verborgenheit”, “Kennst du das Land” e “Ganymed” di Hugo Wolf; “Zaugnung” e “Morgen” di Richard Strauss; “Ne poi Krazaviza”, “Zdes karasho”, Son” e “Margherite” di Serghey Rachmaninov e infine “I Hate Music! (…)” di Leonard Bernstein.

DOVE SEGUIRE L’EVENTO

Il concerto sarà trasmesso in streaming gratuitamente alle 21 sul sito dell’associazione Ars Nova (clicca QUI) e sulla pagina facebook (clicca QUI). A seguire, i prossimi concerti della rassegna saranno trasmessi in streaming nel rispetto del nuovo Dpcm e delle ordinanze della Regione Siciliana e del Comune della Città di Palermo fino a nuove disposizioni.

L’iniziativa promossa in collaborazione con l’associazione “Parco del Sole” rientra nel programma di promozione territoriale “D’autunno 2020”, curato dall’associazione “Ballarò significa Palermo”, e si collega alla raccolta fondi #Sostieni l’educazione dei bambini a San Giovanni Decollato, finalizzata a sostenere le attività del centro di aggregazione per minori. Per informazioni: arsnovapa@virgilio.it o a info@ballarosignificapalermo.it

“Mantenere attiva la rete di relazioni di solidarietà sociale all’interno della comunità cittadina e tenere alta l’attenzione alle relazioni educative è di fondamentale importanza, soprattutto in questo momento di emergenza”dichiara Massimo Messina, presidente dell’associazione “Parco del sole”.

“L’iniziativa, che unisce l’arte musicale al sostegno delle attività educative per i bambini, prosegue, utilizzando i canali offerti dalla tecnologia, grazie alla disponibilità degli artisti partecipanti. La cultura è – e deve restare – un momento essenziale della crescita personale e sociale di tutti”dichiara Giulio Pirrotta, presidente dell’Ars Nova.

Published by
Redazione PL