Lutto improvviso in casa del quartetto degli Arianna Art Ensemble. Per questo motivo il concerto dell’ensemble barocco in programma per domani, lunedì 31 maggio alle ore 18.30, è stato annullato.
L’evento si sarebbe dovuto svolgere presso l’oratorio di San Mercurio di Palermo. Il secondo appuntamento della decima stagione concertistica dell’associazione MusicaMente di Palermo è stato posticipato a data da destinarsi. La stessa associazione darà l’opportunità ai possessori di abbonamento di poter recuperare il concerto annullato. Per tale ragione gli organizzatori comunicheranno prima possibile la nuova data dell’appuntamento a tutti i suoi abbonati e al suo pubblico. Il programma degli Arianna Art Ensemble resterà invariato.
Verrà proposto un repertorio che vedrà protagonisti strumenti che raramente si ha occasione di ascoltare e ammirare: la viola d’amore, l’oboe d’amore, la viola da gamba e il fagotto barocco. Il programma del concerto resterà il quartetto in sol minore TWV 43, la Sonata per viola da gamba TWV 41, il Trio in fa maggiore per flauto dolce, viola da gamba e continuo, di Georg Philipp Telemann, la sonata per fagotto e continuo, e la trio sonata in fa maggiore di Johann Friedrich Fasch e il concerto in sol maggiore per oboe d’amore, viola d’amore e fagotto di Johann Michael Böhm.