Musumeci invita alla prudenza per Capodanno: “Evitiamo di tornare in zona rossa”

Il governatore avverte: “Non facciamo gli errori dello scorso anno”

asu

“Evitiamo che a Capodanno si faccia l’errore dello scorso anno e che poi ci ha costretti a restare in zona rossa per oltre un mese. Serve prudenza, mai come in questo caso”. E’ l’appello che il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha lanciato oggi a margine del tradizionale incontro di fine anno con i giornalisti stampa a Palazzo d’Orleans, a Palermo.

“Siamo convinti non di restare in zona bianca, perché nessuna regione in Italia lo sarà purtroppo, ma di potere contenere la diffusione del virus – ha continuato Musumeci – e tutti i problemi che questa comporterebbe cominciando dalla chiusura delle attività economiche: non ce lo possiamo permettere”.

CONTINUANO AD AUMENTARE I CASI IN SICILIA

Continuano ad aumentare i contagi da Covid in Sicilia. Ieri i nuovi positivi erano 2.819 a fronte di oltre 50mila tamponi processati. Registrato il record di contagi giornalieri e tamponi: mai così tanti da inizio pandemia. Il tasso di positività scende al 5,9%. Preoccupa l’aumento dei ricoveri. In particolare le terapie intensive in Sicilia hanno ufficialmente superato la soglia del 10%, oltre la quale si va in zona gialla. Sono questi i principali dati emersi dal bollettino quotidiano diffuso dal ministero della Salute sulla situazione pandemica in Italia.

CONTINUA A LEGGERE