Musumeci lancia un allarme: “Troppa irresponsabilità e non prudenza”

La Sicilia vede la zona bianca ma Musumeci lancia un allarme ai cittadini

stretto

“In Sicilia c’è una forma di irresponsabilità e non prudenza, ma è isolata, per questo io intervengo subito con la zona rossa per isolare l’eventuale focolaio”. A dirlo il governatore siciliano, Nello Musumeci, a “L’aria che tira” su La7, e commentando la necessità di istituire alcune zone rosse in una Sicilia che aspira a entrare in zona bianca tra sette giorni. “Nelle località turistiche il contagio si è abbassato, ma questi sono campanelli d’allarme che servono a richiamare i giovani alla prudenza anche in estate”.

“La battaglia contro il Coronavirus non si vince con il colore giallo o bianco – ha concluso il governatore – ma quando l’ultimo siciliano sarà vaccinato”.

“Intendiamo uniformarci come abbiamo sempre fatto alle indicazioni nazionali, mai come in questo momento serve una chiarezza nella comunicazione. Non si può parlare in dieci lingue diverse, ma da Roma continuano ad arrivare linguaggi differenti e qualche volta anche contrastanti. La Sicilia ha pagato più di tutti la differenza verso AstraZeneca per cinque casi mortali. I quali non sono mai stati ricondotti a responsabilità del vaccino, ma hanno creato una psicosi difficile da neutralizzare”. – Conclude Musumeci.