Stop ai licei e bus pieni a metà: Musumeci ha l’ordinanza pronta, ma la rimanda

Il governatore Musumeci: «Dovendo incidere su settori rilevanti della vita quotidiana intendo valutare con estrema attenzione i provvedimenti da inserire nell’ordinanza».

Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, dopo aver divulgato un comunicato stampa nel quale annunciava “nelle prossime ore” un’ordinanza con “chiusure parziali”, probabilmente  non trova la quadra e prende ancora tempo. Ecco cosa  ha detto a tarda sera: «Dovendo incidere su settori rilevanti nella vita quotidiana delle persone, ritengo importante valutare con estrema attenzione i provvedimenti da inserire nella nuova ordinanza per limitare il diffondersi del contagio in Sicilia. Ecco perché, dopo una giornata intensa di confronto con gli esperti del Comitato tecnico scientifico e con l’assessore alla Salute, mi sono preso 24 ore di tempo prima di adottare il nuovo provvedimento»

OGGI SENTIRÀ SPERANZA

Il Governatore Musumeci ha spiegato che il provvedimento “conterrà limitazioni in alcuni settori, come gli istituti scolastici e il sistema dei trasporti, ma senza colpire le attività economiche”. Oggi Musumeci sentirà nuovamente il ministro della Salute Roberto Speranza “per un ulteriore momento di condivisione delle proposte, in uno spirito di leale collaborazione tra Stato e Regione”. C’è qualche collegamento con le misure che intende prendere al più presto il Governo?