Musumeci su nuovo Dpcm: “Controsenso green pass dai tabaccai”

Le dichiarazioni del governatore della Sicilia, Nello Musumeci, sul nuovo Dpcm e sulle regole che entreranno in vigore dall’1 febbraio

dimissioni

Dall’1 febbraio sarà necessario il green pass necessario per acquistare sigarette o altro dai tabaccai, come previsto dal nuovo Dpcm. Secondo il presidente della Regione Nello Musumeci è “un controsenso rispetto al primo lockdown”. Il governatore lo dice in un’intervista a Omnibus su La7.

Musumeci: “Dpcm perfezionabile”

“In questo momento è sempre difficile trovare la linea di demarcazione perfetta, è una esperienza a cui siamo tutti nuovi. La pandemia nel 2020 è stata diversa da come l’abbiamo vissuta nel 2021”, ha continuato Musumeci.
“Nessuno ha conseguito l’attestato di esperto di pandemia. Noi presidenti di Regione siamo soggetti attuatori e critichiamo naturalmente un governo che dal suo punto di vista non ha mai maturato esperienza”.

“Ma sempre tutto si può perfezionare. Per esempio mi sembra una anomalia quella dei tabaccai – commenta Nello Musumeci -. Io non sono fumatore e non difendo la loro posizione. Ma mi sembra un controsenso rispetto al rigore durante il lockdown quando si consentì l’apertura. Ragionevole invece che alcuni uffici pubblici possano consentire accesso a chi non è vaccinato”.

LEGGI QUI IL TESTO COMPLETO DEL NUOVO DPCM