Nakajima a Palermo, Lagalla a Schifani: “Eccessiva preoccupazione sulla sicurezza, opportunità importante per la città”
“Leggo la reazione del Presidente della Regione all’iniziativa promossa a Palermo dal magnate giapponese Nakajima, con particolare riferimento al temporaneo affitto del Teatro Massimo e del Teatro Politeama.
A parte l’autonomia decisionale dei relativi consigli d’amministrazione e la constatazione che l’evento era già programmato in periodo Covid e poi differito, ritengo legittime le osservazioni del governatore che, di certo, potranno essere prese nella debita considerazione in future ed eventuali occasioni consimili, previa la formulazione di indirizzi regolamentari che in atto mancano.
Ad oggi, ogni contraria determinazione risulterebbe tardiva e costituirebbe comunque un vulnus per la città che comunque si giova della opportunità che la qualificata e numerosa rappresentanza internazionale potrà fornire all’economia locale e alla promozione dell’immagine cittadina.
Infine, reputo francamente eccessiva ogni preoccupazione per la sicurezza che, in ogni caso, sarà ampiamente garantita dai competenti e locali organi di vigilanza e controllo del territorio“. Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla in risposta a quanto dichiarato dal governatore siciliano Renato Schifani che ha criticato la presenza dell’imprenditore giapponese nel capoluogo siciliano per festeggiare il suo compleanno. In particolar modo, il governatore ha puntato il dito sulla questione sicurezza e sul fatto di aver concesso il monopolio per diversi giorni al magnate nipponico del Teatro Politeama e del Teatro Massimo.
Tre giorni di eventi per Nakajima che ha invitato oltre 1500 persone. Villa Igiea e l’hotel delle Palme sono da giorni sold out. In programma anche un incontro con il sindaco Lagalla, appuntamento sabato 4 novembre a Villa Niscemi. Kaoru Nakajima è un imprenditore di alto livello del multi-level marketing. Socio fondatore di Amway, da 36 anni che in Giappone mantiene standard alti nelle sue aziende e nel 1996 ha ricevuto per due volte con il titolo di Double Crown Ambassador.
LEGGI ANCHE:
Per il compleanno di Nakajima saranno a Palermo più di mille invitati e star internazionali
Nakajima, anche chef siciliani stellati in cucina: arrivati i primi invitati