Un viaggio nell’atmosfera magica della Napoli di Pulcinella, di Malafemmena e non solo: tutto questo in “Napoli… a Colori”.
Lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Al Massimo” di Palermo dal 10 al 18 febbraio e vedrà protagonisti Marco Simeoli, Elena D’angelo e Cesare Biondolillo, accompagnati dall’orchestra di dodici elementi diretta dal maestro Ray Di Matteo. La regia è di Marco Simeoli. Il corpo di ballo è guidato dalla coreografa palermitana Stefania Cotroneo, i costumi sono curati da Fabrizio Buttiglieri.
Non si finisce mai di ritornare alla magia di Napoli per continuare ad indagare sul fascino che esercita da secoli attraverso la sua storia, le tradizioni, le contraddizioni, la cultura, la gente, l’arte, i luoghi, i riti, la lingua, le voci, il cuore pulsante, le suggestioni, il teatro.
Da qui, il nuovo e variegato omaggio-viaggio che comprende brani incancellabili che tutt’oggi emozionano le platee di tutto il mondo. Si alterneranno esilaranti sketch, poesie, prosa, aneddoti e pensieri e canzoni come A Città e Pullicinella, Luna Rossa, I’ te vurria vasa’, Chella La, Funinculì Funinculà, Tammuriata Nera e tante altre ancora che rappresentano la scena napoletana di tutti i tempi.
Lo spettacolo debutta il 10 febbraio alle 21.15. Le repliche sono previste l’11 e il 12 alle 17.15 e ancora il 15, il 16 febbraio alle 17.15, il 17 alle 21.15 e si chiuderà il 18 alle 21.15.