Calcio

Napoli-Palermo, sold out al “Maradona”: a dirigere il match di coppa sarà Collu di Cagliari

Grande attesa tra i tifosi del Palermo per i sedicesimi di Coppa Italia, che si disputeranno giovedì sera al “Maradona” di Napoli contro la squadra azzurra allenata da Antonio Conte. Una sfida dal grande fascino, che in terra campana non si gioca dall’ormai lontano 29 gennaio 2017. Allora andava in scena la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Il match terminò con il punteggio di 1-1 in virtù delle reti siglate da Nestorovski, al 6° del primo tempo, e Mertens al 21° della ripresa.

L’attesa però, stando ai numeri, non riguarda solo la tifoseria rosanero. In riferimento ai dati relativi ai tagliandi fin qui emessi (ben 42.300 n.dr.) si percepisce infatti grande entusiasmo anche tra i supporters campani, per quello che viene definito il “derby delle due Sicilie”.

A dirigere la gara sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Classe 1990, Collu ha nel suo curriculum solamente tre incontri arbitrati fin qui nella competizione; nessuno riguardante Napoli e Palermo. Le strade tra l’arbitro sardo ed i rosanero si sono però già incrociate in tre circostanze: due relative al campionato di Serie C 21-22 e l’ultima in occasione della diciassettesima giornata dello scorso torneo di B. Il bilancio complessivo sorride ai rosa: tre successi su tre ottenuti tutti in casa contro Monopoli, Juve Stabia e Pisa. Nessun trascorso invece con la squadra partenopea.

NAPOLI – PALERMO (Giovedì 26/09, ore 21.00)

Arbitro: COLLU

Assistenti: MONDIN – MASTRODONATO

IV Uomo: GUIDA

VAR: PEZZUTO

AVAR: DI VUOLO

Fonte Immagine: museogrigio.it

LEGGI ANCHE:

Published by
Redazione PL