Napoli prima finalista della Supercoppa, un super Zerbin stende la Fiorentina
A Riyadh è andata in scena la prima semifinale di Supercoppa Italiana: a qualificarsi per la finale è stato il Napoli che ha battuto nettamente la Fiorentina col risultato di 3-0. Protagonista della serata il giovane Zerbin autore di una doppietta.
Nel primo tempo la squadra di Mazzarri trova il vantaggio con Giovanni Simeone dopo una bella azione iniziata da Kvara. Al 44′ la Fiorentina ha la ghiotta occasione per trovare il pari su calcio di rigore, ma Ikoné manda clamorosamente alto. Nel secondo tempo i viola riescono a rimanere in partita fino a sei minuti dalla fine, ma senza riuscire a creare grossi pericoli ai partenopei.
All’81’ entra Zerbin nel Napoli. Il giovane attaccante ci mette tre minuti per firmare la rete del 2-0. Momenti di paura per il giocatore che dopo aver spinto la palla in rete di piede in tuffo, ha sbattuto la testa. Ma fortunatamente nulla di grave e dopo due minuti Zerbin con una grande sgroppata trova la doppietta personale con un bel diagonale di destro.
Vittoria meritata per il Napoli che adesso attenderà di conoscere l’avversaria in finale. L’altra semifinale si giocherà venerdì alle ore 20 (orario italiano) tra Inter e Lazio.