Narcotizzavano e derubavano anziani, arrestate due donne
Prima li narcotizzavano, poi li rapinavano. I Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere hanno arrestato 2 donne, gravemente indiziate di aver compiuto 11 episodi di rapina aggravata e 1 episodio di furto in abitazione, commesse a Roma tra settembre 2022 e marzo 2023. Le vittime: anziani tra gli 80 e 90 anni.
Il primo episodio che ha dato avvio all’indagine risale al 9 settembre 2022. In zona Bravetta, una donna, dopo aver avvicinato con un 90enne in strada ed averlo convinto a rientrare a casa in sua compagnia, lo avrebbe narcotizzato con una bevanda contenente, probabilmente stupefacente, e approfittando del suo stato di confusione gli ha portato via il bancomat, i soldi e il telefono cellulare, per evitare potesse chiamare i soccorsi.
Nella circostanza l’anziano, probabilmente a causa dell’età e dell’eccessivo uso di narcotico è rimasto assopito a letto per circa due giorni. A lanciare l’allarme i familiari che non riuscivano a contattarlo. Da lì sono partite le indagini che hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari a carico delle due donne indagate per ulteriori 10 casi di rapina ed 1 caso di furto in abitazione.