Dopo il rinvenimento dei cadaveri delle due donne questa mattina a Naro, Agrigento, il sostituto procuratore Elettra Consoli e l’aggiunto Salvatore Vella hanno disposto l’autopsia sui cadaveri di Delia Zarniscu, 58 anni, e Maria Rus di 54 anni.
A Naro – sempre su richiesta della Procura di Agrigento – sono in arrivo, oltre ai militari del Ris di Messina, anche gli specialisti del nucleo investigativo dei vigili del fuoco che dovranno occuparsi, in maniera particolare, dei rilievi nell’abitazione di vicolo Avenia dove è stato trovato, riverso sul pavimento, con alle spalle una poltrona incendiata, il cadavere carbonizzato di Maria Rus. L’allarme è arrivato dai vicini, che hanno contattato la sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. Per l’omicidio di Delia Zarniscu, in via Leonardo da Vinci, la chiamata è arrivata invece al 118.
Le due vittime sono entrambe straniere ma residenti da tempo nel comune agrigentino. Secondo gli inquirenti, non vi è alcun dubbio che i due omicidi siano collegati tra loro. Secondo le ultime indiscrezione, sarebbe stato già fermato un uomo.
Fonte foto: Ansa.it