Nasce a Palermo CiaoGelato.com, per acquistare on line dolci e gelati

Acquistare un dolce o gelato con un semplice click. Nasce a Palermo CiaoGelato.com. Una piattaforma in cui si potrà vendere e acquistare prodotti di pasticceria.

CiaoGelato.com, il progetto

CiaoGelato.com è stata creata da un gruppo di imprenditori del territorio con lunga esperienza nel mondo della gelateria e pasticceria.

La piattaforma, inoltre, consente a gelaterie e pasticcerie di avere a disposizione degli strumenti innovativi utili per la loro attività.

L’emergenza generata dalla pandemia, infatti, ha significativamente modificando le abitudini di acquisto. Nel primo trimestre del 2021 l’e-commerce globale è cresciuto del 58% su base annua contro il 17% del primo trimestre 2020. In Italia questa crescita è stata del 78%; posizionando il Bel Paese al quarto posto tra le nazioni con il maggior aumento percentuale dopo Canada, Olanda e Regno Unito.

È quanto emerge dai dati relativi al primo trimestre del 2021 dello Shopping Index, il report trimestrale di Salesforce. Secondo cui la crescita nel nostro Paese è al di sopra del tasso di crescita del primo trimestre 2020, che si attestava al 26%.

Nello specifico nel Food&Grocery, secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano della scorsa primavera, la spesa online degli italiani ha raggiunto i 2,9 miliardi di euro con una crescita dell’84% e per quest’anno è atteso un ulteriore importante balzo in avanti del comparto.

Nel 2021 gli acquisti online nel Food&Grocery supereranno i 4 miliardi di euro. Anche il food delivery continua a crescere con un ritmo sostenuto (+56%) superando 1,4 miliardi di euro.

È in questo scenario che si inserisce e connota CiaoGelato.com, intercettando e dando voce ad una esigenza, la consegna a domicilio di dolci e gelati. Con un duplice obiettivo: soddisfare una richiesta crescente da parte dei consumatori e aiutare ed incentivare gelaterie e pasticcerie ad essere sempre più presenti ed attivi nel mondo digitale.

“La nostra non è solo una piattaforma che si occupa di delivery – spiega Duilio Di Gaetano co-founder CiaoGelato.com – ma nasce da un dettagliato studio di settore. In Italia ci sono 39 mila partite Iva col codice Ateco ‘gelaterie e pasticcerie’ e non ci sono delivery dedicati. Il nostro obiettivo è quello di creare una community che possa usufruire di CiaoGelato.com e digitalizzare un settore che è rimasto un po’ indietro in questa corsa all’innovazione aiutandolo e sostenendolo dopo che, a causa della pandemia, ha visto ridursi il volume di affari”.

Le sezioni tra le quali scegliere il prodotto da ordinare sono cinque: gelato, pasticceria, golosità, salute e benessere e dolci per le feste.