La volontà della famiglia Cardovino era ed è quella di ricordare Agostino, deceduto attraversando Viale della Regione Siciliana all’altezza di via Perpignano, donando al quartiere opere utili. Così con l’aiuto dei residenti del rione, dei commercianti e degli amici di Ago, l’opera è riuscita.
I lavori sono stati realizzati in meno di due settimane, per permettere che l’inaugurazione coincidesse con la data del compleanno della giovane vittima della strada. Agostino, infatti, ieri avrebbe compiuto 18 anni. Il grande murale e la frase che lo accompagna, vogliono ricordare a tutti che la vita è preziosa e che tutto può cambiare in un attimo. Ed è un chiaro invito alla prudenza e all’attenzione. Lo spazio, aperto a tutti, sarà arredato con panchine, luci e giochi per i più piccoli. Questi ultimi avranno così uno spazio tutto loro, sicuro e pulito, che in zona mancava, per potersi divertire mentre i genitori staranno comodamente seduti ad osservarli.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Gaspare Cardovino papà di Agostino – è quello di mantenere vivo il ricordo di nostro figlio; ma anche di fare in modo che tramite lui, attraverso il desiderio di averlo sempre presente, si possano realizzare piccole opere che migliorino il nostro quartiere. Agostino era innamorato della “Noce”; la viveva a pieno insieme ad i suoi amici. E di certo sarà orgoglioso di quello che loro e la gente del rione insieme a tutta la nostra famiglia hanno realizzato. Questo è ancora l’inizio, cercheremo di completare il tutto al più presto e poi magari proveremo a concretizzare altri progetti”.
CLICCA SUL LINK SOTTOSTANTE
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=360635772310383&id=100050918888177