Eccoci, siamo online, con un mese di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta. C’eravamo prefissi di partire ad aprile, ma poi sappiamo tutti com’è andata. Ad un certo punto ci siamo chiesti se non fosse il caso di rimandare tutto a data da destinarsi, magari quando il mondo comincerà a girare alla stessa velocità di sempre. Ma poi ci siamo detti, perché farci battere da questo virus infame?
Perché permettergli di interrompere il nostro piccolo grande sogno? E siamo andati avanti, più determinati che mai. Una sfida difficile, che vogliamo vincere. In un momento storico in cui l’economia crolla, noi vogliamo lanciare un messaggio importante: ce la faremo.
Nasce dunque Palermo Live, un progetto editoriale ambizioso, che ha alla base un grande coraggio e tanta passione. Alziamo la saracinesca proprio quando qualcuno, purtroppo, pensa di chiuderla. Lo facciamo con grandi sforzi personali e umani. E non è un caso se abbiamo scelto di farlo proprio il 4 maggio, che dà il via alla fase 2 del Governo sulla “guerra al coronavirus”. Noi siamo qui, non ci arrendiamo. Scendiamo in strada, armati fino ai denti. E non solo virtualmente.
Limas Brothers, già proprietaria di Rosanero Live, giornale indipendente sul Palermo calcio, oggi 4 maggio 2020, non chiude ma raddoppia, e lancia il suo nuovo giornale generalista PALERMO LIVE, che si occuperà di cronaca, politica, attualità, sport, cultura, eventi cittadini e spettacoli, con una finestra live sempre aperta sulle circoscrizioni, sui quartieri e sulla gente.
Il nostro nuovo giornale è nato con lo scopo di essere un moderno strumento per dare voce anche ai comuni cittadini, un mezzo di comunicazione a disposizione del capoluogo siciliano. E il momento storico che stiamo vivendo ci ha convinti, ancora di più, che non vogliamo essere solo un giornale, ma un servizio per l’intera città di Palermo.