“Nasciu mali e muriu peggiu”, via l’albero di Natale al Politeama: i commenti dei palermitani
Rimosso ieri pomeriggio, 28 dicembre, l‘albero di Natale di piazza Politeama, a Palermo. La decisione è stata adottata dal Comune in vista del concerto di Capodanno il 31 dicembre, con l’attesissima ospite della serata: Elodie.
Tra le misure di sicurezza e i divieti messi in atto dall’amministrazione comunale, lo smontaggio dell’abete arrivato da Padova e donato da Amg Energia al Comune. GUARDA QUI IL VIDEO. L’albero verrà ripristinato dopo il grande evento fino al termine delle festività.
Via l’albero di Natale al Politeama: i commenti dei palermitani
Tanti i commenti dei palermitani alla notizia inattesa, tra critiche e stupore.
“La magia del Natale palermitano finisce oggi, 28 dicembre. L’epitaffio che viene in mente nei confronti di questo disgraziato abete potrebbe essere ‘nasciu mali, muriu peggiu‘, scrive Franco Lannino.
Qualche utente si preoccupa dei costi: “Quanto spreco. Chi paga adesso? L’albero, gli operai per montaggio e smontaggio di questa ciofeca… sempre noi cittadini”.
C’è chi propone quella che poteva essere una soluzione diversa: “A questo punto lo si poteva installare in un altro posto e lasciarlo per tutte le festività (anche perché il concerto era programmato da tempo) vergogna!”