Natale a Palermo, 5 attività in giro per la città da non perdere
Ma cosa fare a Palermo nel periodo di Natale? Quest’anno le attività non mancano e tutta la città è addobbata per il periodo più amato da grandi e piccini. Ecco 5 attività che non puoi assolutamente perderti.
Alla Fiera del Mediterraneo vi aspetta il più grande Christmas Village del sud Italia. Al suo interno troverete la fabbrica di giocattoli e la fabbrica dei dolci, dove poter preparare i biscottini delle feste come l’omino di pan di zenzero o i biscotti a forma di fiocco di neve. Al suo fianco “Palermo On Ice”, la pista di pattinaggio sul ghiaccio che da tredici edizioni si conferma l’evento natalizio più atteso dai cittadini. Vera attrazione del villaggio è la foresta ghiacciata, un percorso scenografico sensoriale dall’ambientazione surreale.
Al Conca d’Oro di Palermo vi aspettano gli spettacoli del Circo Orfei di Equestre Vassallo. Acrobazie mozzafiato, animali straordinari e performance uniche promettono di incantare grandi e piccoli. Fino al 6 gennaio Villa Filippina vi aspetta “NataleLandia”, un luogo incantato dove riscoprire i profumi, i colori e i sapori tradizionali del Natale. Un vero e proprio parco tematico che darà ai più piccoli l’illusione di vivere una fantastica avventura insieme a Babbo Natale.
Le sale di Palazzo de Gregorio diventano il palcoscenico del fantastico mondo creato con “La magia del Natale”. Tre giorni imperdibili, dal 19 al 21 dicembre, in compagnia di spettacoli musicali, incontri con i personaggiDisney, laboratori e uno videomapping serale.
Per i più grandi, invece, imperdibile appuntamento da giovedì 19 a domenica 22 dicembre con l’iconica “Vucciria” di Renato Guttuso che torna al centro della scena per festeggiare i suoi primi cinquant’anni con un evento straordinario: “Viva La Vucciria!”. Quattro giorni di talk, mostre e un’imperdibile notte bianca dedicata alla tela ospitata allo Steri.