Natale a Palermo, tutti i film più belli in programmazione il 25 e 26 dicembre

film

Nel periodo natalizio è quasi una consuetudine andare al cinema a vedersi un bel film magari con la propria famiglia o con il proprio partner. A Natale ognuno di noi mette un freno alla vita frenetica di tutti i giorni  per dedicare del tempo alle persone care, quale miglior occasione per gustarsi un buon film tutti insieme? Ma poi  arrivati al cinema ci assale il classico dubbio: “E ora quale film scelgo?”. A questa fatidica domanda proviamo a rispondere noi con una guida su i più bei film che potete trovare nelle sale il 25 e il 26 dicembre a Palermo.

Avatar – la via dell’acqua

L’attesissimo sequel del film campione d’incassi è finalmente arrivato. Dopo 14 anni James Cameron ci riporta nello strabiliante universo di Pandora.

Trama:

La storia è ambientata diversi anni dopo gli eventi del primo Avatar. Ritroviamo Jake Sully e Neytiri che hanno messo su famiglia, ma l’apparente felicità viene minacciata e la famiglia Sully deve affrontare nuovi conflitti con l’umanità. Ma oltre a salvare Pandora, la coppia dovrà proteggere la cosa più importante, i propri figli. È la storia della famiglia Sully, ma anche di un popolo che dovrà affrontare diversi pericoli, nuove battaglie e tragedie per capire fin dove è disposto ad arrivare pur di tenersi al sicuro e sopravvivere.

Il cast: nel cast ritroviamo Sam Worthington, Zoe Saldana Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Matt Gerald e Giovanni Ribisi. A loro si aggiungono i nuovi arrivati Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e Vin Diesel.

GUARDA QUI IL TRAILER

Il grande giorno – Aldo Giovanni e Giacomo

Aldo Giovanni e Giacomo, diretti da Massimo Venier, tornano a farci compagnia nel periodo di Natale con una commedia che fa ridere ma allo stesso tempo riflettere.

Trama:

Il film racconta la storia di un’amicizia secolare messa in discussione durante un matrimonio. In una grande villa, sita sul lago di Como, si accingono i preparativi per le nozze di Elio e Caterina, pronti a celebrare il giorno più bello della loro vita e anche quello dei loro genitori, in particolare dei padri Giovanni e Giacomo. I due sono amici d’infanzia, il matrimonio tra i rispettivi figli va ulteriormente a confermare questa amicizia di lunga data, indissolubile e fraterna. Per queste nozze non hanno badato a spese. Alla festa, però, si presenta in compagnia di Margherita, ex moglie di Giovanni, anche Aldo, il nuovo compagno della donna. . L’irruento arrivo di Aldo porterà tutti a fare i conti con i propri dubbi e soprattutto con il coraggio che richiede raggiungere la felicità che si desidera.

GUARDA QUI IL TRAILER

Le otto montagne – Alessandro Borghi

Per chi è fan di Alessandro borghi non potrà assolutamente perdere questa pellicola drammatica. Il film è diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch.

Trama:

Il film è tratto dall’omonimo libro di Paolo Cognetti. Il libro vede al centro della storia l’amicizia decennale tra Pietro e Bruno (Luca Marinelli e Alessandro Borghi). Pietro è un ragazzo di città, che si reca in montagna solo per trascorrere le vacanze estive. Bruno è un pastore e in mezzo ai monti ci vive tutto l’anno. I due si conoscono fin da bambini, quando passavano le giornate in mezzo alle montagne per lunghe passeggiate, stringendo una forte amicizia. Vent’anni dopo, Pietro ormai uomo, torna in alta quota per ritrovare se stesso e fare pace con il suo passato.

GUARDA QUI IL TRAILER

The Fabelmans – Steven Spielberg

Una storia semi-autobiografica che ripercorre la vita di uno dei registi più acclamati di Hollywood.

Trama:

Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle), un ragazzo cresciuto tra l’Arizona e la California tra gli anni 50 e 60, che grazie all’amore di sua madre (Michelle Williams) per la musica e il cinema, si appassiona anche lui alla settima arte. Il giovane scopre uno sconvolgete segreto familiare e si rifugia nella magia del cinema, che con il suo potere salvifico può aiutarlo a vedere la verità.

GUARDA QUI IL TRAILER

LEGGI ANCHENatale 2022, cosa cosa fare a Palermo il 25 e il 26: gli eventi più interessanti

Al cinema anche con i più piccoli, i film da vedere

Se siete una famiglia con bambini piccoli e avete voglia di portarli al cinema ecco cosa potete trovare nelle sale questo Natale.

Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note

A dare voce ai protagonisti troviamo Claudio Bisio e Alba Rohrwacher.

Trama:

Ernest e Celestine, che si dovranno imbarcare in una nuova avventura quando il loro violino si romperà. Per ripararlo, i due si metteranno in viaggio verso il paese natale di Ernest, che proviene da una terra magica fatta di musica, dove si esibiscono i migliori artisti al mondo. Una volta arrivati Ernest e Celestine si ritroveranno davanti, però, un paese completamente diverso, non si respira per nulla un’aria di gioia né si sentono suonare melodie, perché ogni forma di musica è stata bandita. Non riuscendo a immaginare come si possa vivere senza musica, i due insieme a un loro gruppo di amici e a un misterioso fuorilegge con la maschera cercheranno di riportare la Terra degli Orsi a quando era una landa piena di felicità e melodie nell’aria.

Lo Schiaccianoci e il flauto magico – Georgi Gitis

A Natale non può certo mancare un classico come “Lo Schiaccianoci” in una chiave del tutto nuova.

Trama:

Marie, che nella notte di Capodanno scopre che sua madre è costretta a risposarsi con Mr. Ratter, un uomo orribile. La donna deve sposarsi, nonostante sia contraria alle nozze, con il meschino usurario, che il giorno della proposta di matrimonio regala a Marie uno gioco: una bambola di uno Schiaccianoci. Quello Marie non si aspetta è l’avventura che sta per vivere quando i suoi giocattoli prendono magicamente vita e lei viene rimpicciolita fino ad assumere le stesse dimensioni delle sue bambole. In questo mondo pieno di colori e magia, Marie scopre che, in verità, lo Schiaccianoci non è altro che il principe George, che a causa di un incantesimo è stato intrappolato sottoforma di bambola. Insieme a lui, Marie viaggia fino alla Terra dei Fiori per compiere un’ardua missione: sconfiggere il popolo dei topi, decisi a conquistare il mondo.

Fonte foto: Teleambiente.it