Scelte definitive per Roberto Mancini, in vista delle final four di Nations League. Il CT della Nazionale italiana ha ufficializzato infatti, alla scadenza comunicata dalla UEFA, la lista dei 23 calciatori che prenderanno parte alla fase finale della competizione. Non manca qualche sorpresa tra i “tagli”. Oltre alla rinuncia, per infortunio, di Berardi e Pessina, rispetto ai pre-convocati sono rimasti fuori dai giochi anche Locatelli, Zaccagni, Baschirotto, Florenzi, Gatti e Buongiorno.
L’Italia, alla sua seconda partecipazione di fila al torneo, affronterà in semifinale la Spagna (giovedì 15 giugno a Enschede), alla ricerca di una rivincita dopo il ko subito a San Siro nel 2021. L’obiettivo principale resta però quello di riuscire a staccare il pass per la finale, che si giocherà domenica 18 a Rotterdam.
PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli).
DIFENSORI: Bonucci (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Acerbi (Inter), Darmian (Inter), Bastoni (Inter), Dimarco (Inter), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).
CENTROCAMPISTI: Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Barella (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).
ATTACCANTI: Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre).
CONTINUA A LEGGERE
Truffa, l’allarme di Agenzia delle entrate: “Fate attenzione a queste email” – PalermoLive
Il padre in barella al funerale del figlio, morto mentre lavorava con lui – PalermoLive