Dopo la dilagante vittoria dell’Under 21 di Nunziata ottenuta ieri, giovedì 5 settembre, contro il San Marino (7-0 il finale) tocca adesso alla Nazionale maggiore scendere in campo per la prima gara del Gruppo 2 della Nations League. L’avversaria sarà di quelle toste: la Francia di Didier Deschamps, formazione con la quale sussiste un’accesa e storica rivalità. Debutto di fuoco dunque per gli azzurri, chiamati a riscattare la delusione di Euro 2024. Teatro del match il “Parco dei Principi” di Parigi, calcio d’inizio fissato alle ore 20:45.
Così il CT degli azzurri Luciano Spalletti nell’immediata vigilia: “Dopo l’Europeo ho visto la voglia di tenere la schiena dritta e di non portarsi dietro rimpianti. Ci aspetta una gara contro un avversario di alto livello, ma nel calcio attraverso la passione e la disponibilità si può sempre riuscire ad annullare tutto. Voglio vedere quelle caratteristiche che servono per sopperire a quelle qualità individuali che i nostri avversari possono avere in più rispetto a noi“.
Di seguito le probabili formazioni della sfida, che sarà visibile in chiaro su Rai 1 ed in streaming sull’app RaiPlay.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Guendouzi, Griezmann; Mbappé, Thuram. Dembelé. All. Deschamps.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Zaccagni, Retegui. All. Spalletti.
Fonte Immagine: sport.quotidiano.net
CONTINUA A LEGGERE
Sequestrati 540 chili di cocaina in Sicilia, 5 arresti su un peschereccio (palermolive.it)
Incendi nel Palermitano, trovati diversi inneschi: tutti sono di natura dolosa – PalermoLive.it
Palermo, operaio muore per un malore in un cantiere allo Zen – PalermoLive.it
Paura alla Zisa, baby gang mascherata picchia e rapina due uomini – PalermoLive.it