Italia a punteggio pieno nel girone di Nations League. La squadra di Spalletti, dopo la splendida vittoria a Parigi contro la Francia, ha replicato in casa di Israele: 1-2 il risultato finale. Nel primo tempo al 38′ Frattesi sblocca il match su assist del compagno di squadra all’Inter Dimarco. Nella ripresa il raddoppio è a firma di Kean. L’attaccante della Fiorentina ha approfittato di una respinta non perfetta del portiere israeliano per realizzare il 2-0. Nel finale il gol della bandiera di Abu Fani che non cambia nulla.
Gli azzurri sono primi nel girone a punteggio pieno davanti la Francia.Il prossimo impegno il 10 ottobre allo stadio Olimpico di Roma quando la Nazionale sarà opposta al Belgio.
“Tutte le insidie di cui avevamo parlato si sono viste nel primo tempo – ha dichiarato Spalletti – a fine della partita. Prestazione splendida dei ragazzi, siamo stati ordinati anche mentalmente aspettando il momento adatto. Una squadra maturissima. I ragazzi sono stati molto bravi a riconoscere le proprie posizioni, alcune volte si sono trovati ad occhi chiusi”.
“Siamo contentissimi – ha dichiarato Alessandro Buongiorno -. Non era facile. Quello che conta è che siamo usciti vincitori dalla partita. Ruolo? Mi sono trovato molto bene nella posizione occupata stasera. L’importante è allenarsi bene, uniti insieme e continuare così”.