Una nuova tragedia del mare si è consumata nella serata di mercoledì. A circa trenta miglia a sud ovest di Lampedusa, in acque Sar maltesi una piccola imbarcazione è naufragata a causa del mare in tempesta.
A bordo erano presenti 31 migranti, nove sono morti. Tra le vittime c’è anche una bambina. Sono 22 i sopravvissuti, tra cui cinque donne. Diversi i migranti arrivati al molo Favaloro in condivisioni critiche e sono stati subito soccorsi dal personale sanitario presente.
“Ancora una tragedia del mare e della disperazione scuote la nostra isola. Altri otto morti, fra cui una bambina, sono stati appena sbarcati. È ormai diventata una conta senza fine”. Lo ha detto il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino, dopo aver appreso la notizia dell’ultimo naufragio. “Le condizioni del mare sono pessime e i trafficanti continuano a far partire questi poveri disperati su barchini che neanche stanno a galla – ha continuato Mannino – . È sempre la stessa storia, tanti, tantissimi, pagano per morire in mare”.
FOTO D’ARCHIVIO
LEGGI ANCHE: