Nave della marina militare in quarantena, morta 19enne: le possibili cause
Risultata positiva al Covid-19 al secondo tampone (il primo aveva dato esito negativo), la morte della giovane non sarebbe legata al virus.
La nave Kanaris della Marina militare greca è in quarantena nel golfo di Napoli dopo la morte di una militare di 19 anni, risultata positiva al Covid.
Il fatto
La 19enne era stata portata d’urgenza all’Ospedale del Mare ed è deceduta la scorsa notte. Risultata positiva al Covid-19 al secondo tampone (il primo aveva dato esito negativo), la morte della giovane non sarebbe legata al virus. Secondo quanto si è appreso, la ragazza aveva febbre alta già in navigazione, motivo del suo ricovero.
Possibile intossicazione alimentare
Si fa strada l’ipotesi di un’intossicazione alimentare per del cibo ingerito in un pub della Tunisia, durante una sosta della navigazione. L’infezione gastrica avrebbe scatenato una violenta reazione nel corpo della giovane, che era positiva al Covid.
Altri due militari sono stati poi ricoverati in isolamento, con i parametri vitali tenuti costantemente sotto monitoraggio e non in pericolo di vita. Entrambi sono risultati negati al test Covid.
La salma della giovane deceduta, intanto, è stata sequestrata dall’autorità giudiziaria per l’autopsia.
Fonte foto: Corriere del Mezzogiorno