Nba, Humphries fa coming out: il toccante discorso alla squadra

Isaac Humphries, ex giocatore degli Atlanta Hawks in Nba e attualmente centro titolare dei Melbourne United, squadra della lega NBL australiana, è diventato famoso in tutto il mondo dopo aver pubblicato un video sui suoi social network in cui ha fatto pubblicamente coming out.

“Qualche anno fa ho attraversato un momento molto brutto e molto solo. Non potevo essere me stesso e ho cercato di togliermi la vita. Il motivo principale dietro quel tentativo erano le mie difficoltà con la mia sessualità, con l’accettare il fatto che sono gay. Lo odiavo. Ero disgustato da me stesso. Pensavo di non potere essere quel tipo di persona nel nostro ambiente cestistico”.

“Ho sempre voluto essere di ispirazione per qualcuno, dare il buon esempio. Prendo molto sul serio il mio ruolo nella società e voglio aiutare le persone. Posso farlo dimostrando che si può essere gay e fare sport di alto livello, specialmente nel basket”.

Humphries è stato abbracciato dai suoi compagni di squadra dopo il suo discorso e ha ricevuto il sostegno pubblico anche da parte della Nba.

CO