Ne ho usato mezzo bicchiere per sturare il lavandino | Addio idraulico: mi sono bastati meno di 2€ e ho salvato l’estate
Una delle cose maggiormente fastidiose in casa è aver il lavandino otturato. In più, la sua riparazione diventa anche costosa. C’é un rimedio, però, che fa risparmiare un botto di soldi.
Un lavandino otturato può capitare in qualsiasi ambiente della stanza dove questo oggetto è installato, dalla cucina al bagno, fino al doppio servizio. Può capitare che, a causa residui di cibo, accada questo inconveniente. Ci si ritrova, così, a dover fronteggiare una problematica che può sembrare molto più grande di quanto lo sia effettivamente.
In estate, si sa, c’é più piacere a trascorrere delle serate all’aria aperta con amici e parenti, sia fuori casa che, magari, sul proprio terrazzo. Ecco che, allora, si cucina molto. Quando si preparano e pietanze, però, può capitare che, quando si lavano le stoviglie a mano, può capitare che, accidentalmente, ciò che era rimasto al loro interno, finisca nel lavandino.
Ecco che quando quest’ultimo si intasa, si fa ricorso, molto spesso, ad un professionista del settore, l’idraulico, che deve andare a risolvere il tutto. Purtroppo, però, i costi per le riparazioni non sono affatto economici. Dovete sapere che, però, viene in soccorso un trucchetto molto, ma molto semplice che ho sperimentato proprio a casa mia.
Ebbene sì, avete capito benissimo, ho avuto questo problema e, per risparmiare a chiamata costosissima di un idraulico, ho risolto con un ingrediente naturale che mi è costato una sciocchezza. Si tratta di un trucchetto che vi svolterà l’estate e vi farà risparmiare un botto di soldi. Ve lo spiego subito.
Mezzo bicchiere di questo ingrediente e tutto si è risolto per il meglio
Prima di scoprire quale sia questo ingrediente, però, vi dico nuovamente, dato che lo abbiamo già accennato in precedenza, che parlerò di un trucco per sturare il lavandino che ha come protagonista un ingrediente super naturale che tutti abbiamo in casa. Di metodi del genere ce ne sono davvero tantissimi e tutti diversi.
Pensate, ad esempio, ai mille usi che se ne fanno dell’aceto in abbinamento ad altri come il bicarbonato, ma anche alle varie bevande gassate che possono essere tranquillamente acquistate in tutti i supermercati. Anche questi sono ingredienti naturali che non mancano in nessuna delle abitazioni delle famiglie italiane, ma la mia esperienza è stata diversa.
Basta ottenere una soluzione con l’acido citrico
Quando mi si è presentato il problema del lavandino otturato, non avevo in casa l’aceto. Poiché avevo urgenza di risolvere e non avevo nessuna intenzione di pagare un botto di soldi per l’idraulico, mi sono ricordato di avere, in casa, un altro ingrediente che avrebbe potuto fare al mio caso. Parlo dell’acido citrico.
Ne ho versato mezzo bicchiere nello scarico del lavandino, insieme a mezzo bicchiere di bicarbonato. Ne è venuta fuori una reazione che, all’istante, ha disotturato il lavandino ed ho potuto utilizzarlo nuovamente come se non fosse successo nulla. In più, dovete sapere che ho speso soltanto due euro.