Apertura dei negozi la domenica in Sicilia, Musumeci apre uno spiraglio: «Valuteremo…»

Spiragli d’ottimismo per i commercianti al dettaglio che, attualmente, devono chiudere obbligatoriatamente il proprio esercizio pubblico nei giorni festivi. Nello Musumeci, infatti, tempo fa aveva disposto la chiusura dei negozi di domenica o nelle feste ma, nelle ultime ore, lo stesso governatore della Regione Siciliana si è sbottonato sulla vicenda aprendo una piccola, ma importante, possibilità.

MUSUMECI: “NEGOZI APERTI NEI GIORNI FESTIVI? VALUTEREMO…”

Non è un’apertura netta ma Nello Musumeci, sicuramente, sembra aver ammorbidito la posizione. I negozianti potrebbero presto riaprire le loro attività commerciali la domenica o nei giorni festivi. Il numero uno della Regione Siciliana è stato chiaro aprendo un piccolo spiraglio:

“L’opportunità di riaprire alcune attività commerciali nei giorni domenicali e festivi sarà valutata, nei prossimi giorni, con la necessaria attenzione . Ogni decisione, comunque, non potrà prescindere da un confronto con i vertici regionali delle organizzazioni di categoria e sindacali, fissato per martedì e giovedì della prossima settimana”.

Parole che fanno da eco alle richieste, sempre più pressanti, dei commercianti (soprattutto del palermitano) che avevano lanciato messaggi di preoccupazione attraverso il presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio. Una situazione da monitorare con la massima attenzione anche nelle prossime ore.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Published by
Andrea Mari