Carlo e Camilla incoronati Re e Regina, ma tutti gli occhi sono puntati sui Principi del Galles, William e Kate.
L’incoronazione di Re Carlo III, avvenuta nella giornata di ieri, è stato l’evento più importante dell’anno per la famiglia reale inglese, ma mentre il nuovo Re siede sul suo trono, dopo 74 lunghi anni, gli occhi di tutto il mondo sono puntati sui futuri sovrani, in particolare sulla principessa del Galles.
Proprio Kate, Principessa del Galles, si è presentata alla cerimonia d’incoronazione in maniera impeccabile.
Per l’occasione la Principessa ha scelto un bellissimo abito Alexander McQueen, suo stilista di fiducia, in crêpe di seta avorio, con ricami di motivi di rosa, cardo, narciso e trifoglio che richiamano le quattro nazioni del Regno Unito: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda. Niente tiara, come voluto dal Re Carlo e dalla Regina Camilla, per adornare il capo la Principessa ha scelto un coordinato Jess Collett con cristalli e ricami di foglie tridimensionali in filo d’argento, firmato Alexander McQueen. Il copricapo è stato scelto in abbinamento con l’outfit indossato dalla secondogenita di Kate, la principessa Charlotte, che per l’occasione ha indossato un cerchietto identico al copricapo della mamma.
Non mancano i riferimenti nel look della Principessa del Galles, che, anche per questa occasione, ha scelto di rendere omaggio alla defunta Lady Diana indossando un suo paio di orecchini di perle e diamanti. Oltre a Diana, la Principessa ha scelto di omaggiare la Regina Elisabetta indossando una collana appartenuta alla regina e datale in dono dal padre Giorgio VI.
Fonte foto: Amica.it\Vanityfair.it