Nel Palermitano inagurata l’altalena più alta d’Europa, dove si trova e quando aprirà
L’altalena più alta d’Europa è in provincia di Palermo, a San Mauro Castelverde. Hanno da poco preso il via i corsi di formazione del personale, in attesa dell’apertura ufficiale al pubblico prevista per i primi di ottobre. Da questa nuova attrazione sarà possibile ammirare la bellezza paesaggistica delle Madonie e dei Nebrodi.
L’altalena è alta 16 metri ed è stata realizzata a un passo dalla base di lancio della Zipline, il cavo d’acciaio lungo 1.600 metri che consente di fare un salto nel vuoto da un’altezza di 300 metri. Lo scopo, con il nuovo innesto, è quello di arricchire il magnetismo turistico dell’area siciliana.
Leggi anche: Fiamme investono un rifugio a Misilmeri, morti cani e gatti: “È stato un incubo”
Giuseppe Nicolosi, amministratore della Zipline di San Mauro Castelverde, afferma: “Le due attività, insieme alle escursioni in gommone alle gole di Tiberio distanti pochi chilometri, daranno vita al primo parco adrenalinico ed esperienziale d’Italia”.
Prima dell’arrivo dell’altalena da 16 metri nel parco di San Mauro Castelverde, l’altalena più alta d’Italia era quella che si trovava in Trentino-Alto Adige, che raggiunge i 15 metri. La più profonda, invece, con i suoi 100 metri, si trova ad Amsterdam.
Fonte foto: Madonie a passo lento