Home Cronaca di Palermo Nel quartiere Noce è già Natale, acceso l’albero

Nel quartiere Noce è già Natale, acceso l’albero


Redazione PL

Un albero luminoso si accende nel quartiere Noce di Palermo. L’inaugurazione si è svolta ieri sera (5 dicembre) a piazza Principe di Camporeale. Presenti tanti residenti, commercianti e associazioni della zona, che hanno contribuito alla realizzazione della decorazione natalizia.

«Per l’ottavo anno consecutivo – spiega Davide Grasso, consigliere della V Circoscrizione – siamo riusciti a portare il Natale in piazza grazie al contributo dei Commercianti, dei residenti e delle associazioni.
In un momento così buio sia dal punto di vista sociale che economico, hanno deciso di donare alla piazza l’albero di Natale come simbolo di speranza.

Non è semplice riuscire a riunire così tanta gente in una piazza, in una giornata in cui la protezione civile aveva dichiarato l’allerta meteo e in un periodo storico in cui la gente preferisce stare online sui social anziché cercare il contatto umano».

Con l’occasione, è stato lanciato anche un contest, grazie alla creazione di 2 bucalettere di Babbo Natale ideate e realizzate dall’associazione Basta Volerlo e dal Laboratorio di quartiere Noce.

Da oggi e fino al 24 dicembre, i bambini,di età compresa tra i 6 e i 12 anni, possono scrivere una lettera a Babbo Natale e imbucarla in una delle due bucalettere che troverete al Caf di via Perpignano, 9 e al Laboratorio di quartiere, in via Giano Vitale, 54.

Il 27 dicembre verranno aperte le lettere e pubblicate nella pagina Facebook dell’associazione Basta Volerlo. Le 3 che prenderanno più like riceveranno dei premi.

Potrebbero interessarti