Nella boutique di intimo vere modelle in vetrina: arrivano i vigili
La titolare, per promuovere una linea di intimo, ha deciso di farlo indossare in vetrina, tra gli sguardi di passanti, curiosi e clienti, ad alcune modelle
Polemiche, proteste e anche l’arrivo dei vigili urbani per delle modelle in vetrina, in intimo, al posto dei manichini. È successo a Francavilla al Mare, dove ha creato scalpore l’iniziativa di Elisabetta Scataglini, nel suo negozio “L’Horo di Ely” su viale Nettuno. La titolare, per promuovere una linea di intimo, ha deciso di farlo indossare in vetrina, tra gli sguardi di passanti, curiosi e clienti, ad alcune modelle che abitualmente lavorano con lei anche nel corso delle sfilate che la stessa Scataglini organizza. «Ho pensato che potesse essere un modo diverso per sponsorizzare un prodotto appena arrivato in negozio. L’ho visto fare altrove, a Milano o ad Amsterdam, così ho voluto riproporlo. Diciamo che il risultato ottenuto mi ha fatto capire che qui non siamo ancora pronti per questo genere di cose», ha spiegato la donna.
Sono arrivati i vigili, che alla fine hanno fatto anche i complimenti
L’iniziativa ha creato tanto clamore, e sono arrivati i vigili. «Mi hanno chiesto se avessi l’autorizzazione ma ho risposto di no, sottolineando come si trattava di un’iniziativa come altre fatte in negozio. Visto che un agente sosteneva che stessi violando un regolamento, ho chiesto di mostrami tale regolamento e di essere disposta, se così fosse stato, a sospendere l’attività e a pagare la multa», ha detto l’organizzatrice dell’evento. Che poi ha anche precisato: «Devo dire che in maniera molto carina, poco dopo, uno di loro è tornato dicendomi che non stavo violando alcun regolamento e anzi, facendomi i complimenti per la trovata. Quello che invece dispiace è sapere che a richiedere l’intervento dei vigili sono stati alcuni miei concorrenti».