Eventi e spettacolo

Nello scontro di Pio e Amedeo contro Fedez si inserisce Fabrizio Corona

Probabilmente Fabrizio Corona attaccando Fedez, appena ne ha la possibilità, tenta di provocarne una reazione, e quindi iniziare con lui una sfida social. L’ex re dei paparazzi dopo aver fatto apprezzamenti spinti su Chiara Ferragni, adesso è entrato a gamba tesa nella polemica nata tra i Ferragnez e Pio e Amedeo. Ma al momento non sembra che Fedez voglia raccogliere le continue punzecchiature di Corona.

LO SCONTRO DI FEDEZ CON PIO E AMEDEO

Giorni fa, dal palco dei “Seat music awards”, il duo comico formato da Pio e Amedeo aveva ironizzato sulle polemiche del rapper con la Rai dopo il concertone del 1 maggio. Lo sketch dei due comici, però, non è piaciuto a Fedez, noto per essere piuttosto permaloso e suscettibile. Infatti il rapper ha replicato con stizza alle parole dei due pugliesi attraverso i social. Il suo atteggiamento, però, fa sorridere ma anche un po’ riflettere, considerando che il fulcro del monologo di Pio e Amedeo era proprio l’abitudine del rapper di creare polemiche sul web per aumentare l’engagement del suo profilo per incrementare il traffico sulle sponsorizzazioni.

NEL BOTTA E RISPOSTA SI È INSERITA CHIARA FERRAGNI

Nel botta e risposta tra i tre, a un certo punto, si è inserita anche Chiara Ferragni in difesa di suo marito. Ne è nata una vera battaglia social. Tutto ciò nonostante che i quattro per un certo periodo abbiano avuto ottimi rapporti, vista anche la partecipazione dei Ferragnez a “Emigratis”, un programma del duo comico particolarmente amato dai giovanissimi, che dava molta visibilità a chi vi partecipava. Poi qualcosa tra loro si deve essere rotto, e l’idillio, a quanto pare, sembra essere finito.

CORONA SUL CARROZZONE

Su questo grande carrozzone social, a un certo punto è salito anche Fabrizio Corona. Ancora una volta ha duramente criticato Fedez, scrivendo un post al vetriolo: “Sei già uscito una volta con la Lambo a distribuire soldi a quelli che tu consideri ‘poveri’. Qui di sorrisoni non è che sei riuscito a strapparne, piuttosto hai mostrato il tuo vero e sincero disvalore: lo snobbismo”. L’ex re dei paparazzi poi ha aggiunto: “Quella stessa attitudine che hanno quelli come te che si sentono ‘migliori’ e che si permettono di elevarsi a un qualcosa che non sono e non saranno mai”.

L’AFFONDO FINALE

Infine l’affondo: “Il tuo format – da autore – più riuscito è la pantomima grottesca della famiglia che metti ogni giorno in scena sui social. Quindi l’applauso te lo facciamo noi… Clap clap”. Concludendo con: “Della cultura hip hop ti è rimasto soltanto il gergo. Sembri Bisio con la bandana che va agli ape. Altro che dissing”. In quest’ultima frase Corona si riferisce al personaggio di Alberto Colombo, interpretato da Claudio Bisio in alcune scene caricaturali nel film “Benvenuti al nord”.

Published by
Pippo Maniscalco