Neon da sostituire in una scuola di Palermo, ma le spese le paga l’istituto

A due anni dal trasferimento nel nuovo plesso, il Comune non ha avvisato Amg, così la scuola media Borgese dovrà sostenere le spese per sostituire i neon.

scuola scuole

Ancora disagi nelle scuole palermitane. Occorre sostituire i neon, ma con quali soldi? Al momento, sembrerebbe, con quelli dell’Istituto. Accade nella scuola media statale Borgese – XXVII maggio, nel plesso “Olimpo”. Il plesso, due anni fa, si è trasferito da via Cerere alla nuova sede di via dell’Olimpo. Ancora oggi, però, il Comune non ha comunicato ad AMG l’esistenza della struttura. Di conseguenza, non esiste una manutenzione sulla parte elettrica.

A sollevare la questione il consigliere comunale Ottavio Zacco, che dichiara: “Da giorni, alcune classi hanno la necessità di sostituire diversi neon e nessuno può intervenire. Non è stato infatti comunicato  ad Amg di inserire in consistenza la scuola media del plesso Olimpo, costringendo la dirigente scolastica ad aver avviato la procedura per sostituire i neon nelle varie classi, utilizzando i fondi della scuola. Ringrazio la dirigente, a lei vanno le scuse da parte dell’Amministrazione”.