Neonata lasciata in una “culla per la vita”, il commovente messaggio della mamma

Una vicenda che ricorda quella del piccolo Enea, lasciato alla clinica Mangiagalli di Milano nel giorno di Pasqua

neonata

Uno struggente messaggio d’addio, l’augurio di una vita felice. Una neonata è stata lasciata ieri, 3 maggio, alle 17, presso la “Culla per la vita” situata all’esterno della sede della Croce Rossa di Bergamo. Portata all’ospedale Papa Giovanni XXII, la piccola sta bene. A dare la notizia, con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, è proprio la Croce Rossa bergamasca: “Diffondiamo questa notizia per sensibilizzare la cittadinanza sull’esistenza delle Culle per la Vita, grazie alle quali tanti bambini possono essere salvati, e per dare alla mamma la certezza di aver preso in carico la sua bimba con cura e amore come lei chiedeva”.

Neonata in una “Culla per la vita”, lo struggente biglietto della mamma

La mamma della piccola ha lasciato, infatti, un biglietto insieme alla neonata. “Nata stamattina 3/05/2023 – si legge -. A casa solo io e lei (come in questi 9 mesi). Non posso, ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo. Un bacio x sempre dalla mamma. Vi affido un pezzo importante della mia vita, che sicuramente non dimenticherò mai”.

Un messaggio breve ma struggente che mostra, come nel caso del piccolo Enea, lasciato nel giorno di Pasqua nella Culla della clinica Mangiagalli di Milano, una decisione frutto di grande dolore e grande coraggio insieme.

“La mamma, a cui va tutto il nostro affetto e sostegno, ha lasciato un biglietto molto toccante – scrive la Croce Rossa quasi a voler confortare la donna -. I nostri operatori in sede hanno ancora le lacrime agli occhi. Fidati di noi e delle persone che se ne occuperanno cara Mamma, avremo cura del tuo piccolo Angelo. È in buone mani ❤️”.

Foto da Croce Rossa Italiana – Comitato di Bergamo

CONTINUA A LEGGERE

 

Enea, il bambino abbandonato in ospedale il giorno di Pasqua: Ezio Greggio fa un appello alla madre