Neonato cade e batte la testa, dimesso dall’ospedale muore poco dopo: aperta inchiesta

Il bimbo era tra le braccia di un familiare, quando all’improvviso è scivolato battendo violentemente la testa per terra

bambina

Un neonato di quattro mesi, Jad, è morto nel Policlinico di Messina mentre veniva sottoposto a un delicato intervento chirurgico, dopo un’emorragia cerebrale che sarebbe stata provocata da una caduta accidentale avvenuta nell’abitazione dei genitori a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.

I coniugi, una coppia di origine tunisina da diversi anni residente in Sicilia, avevano portato il figlio al Pronto Soccorso dell’ospedale “Fogliani” di Milazzo. Lì, però, era stato dimesso perché i sanitari non avrebbero riscontrato nulla di preoccupante.

Al ritorno nella loro casa di Barcellona, dopo le dimissioni, la situazione sarebbe però precipitata con il bimbo che continuava a stare male. Dopo la nuova corsa al pronto soccorso, la decisione di trasferirlo al Policlinico di Messina. Qui i medici, a seguito di una risonanza magnetica, avrebbero scoperto la presenza di una vasta emorragia alla testa. A quel punto si è deciso di operarlo d’urgenza ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.