Negli scorsi giorni, i poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, unitamente a personale del Commissariato di P.S. “Bagheria”, hanno effettuato un accesso ispettivo presso la discoteca “Mirage” a Bagheria. All’atto del controllo, si stava svolgendo una serata danzante con tre dj che riproducevano musica alla presenza di 677 persone.
“Il titolare, contattato dai poliziotti, è risultato sprovvisto della necessaria agibilità, rilasciata dalla Commissione Comunale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo e della licenza per tenere pubblici trattenimenti danzanti”, si legge nel comunicato della Questura di Palermo.
A monte del provvedimento la meticolosa attività di monitoraggio preventivo operata dai poliziotti sui canali social e Internet, strumenti questi, attraverso i quali, in genere, vengono pubblicizzati con ampio anticipo gli eventi, tra i quali anche quelli che poi risultano essere irregolari.
Il titolare della discoteca è stato denunciato in stato di libertà per l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento ed il locale è stato posto sotto sequestro preventivo al fine di impedire la reiterazione del reato.
A far da cornice all’attività di natura amministrativa, anche una lunga serie di controlli su strada che hanno riguardato alcune delle vie e delle piazze bagheresi più densamente frequentate da giovani. A piazza S. Sepolcro
sono stati identificati 30 avventori. Complessivamente, sul territorio dell’intero comprensorio bagherese, a fronte di 6 posti di controllo, sono state identificate 81 persone e controllati 30 veicoli.
Leggi anche: