Una pizzeria abusiva è stata sequestrata nello scorso fine settimana dagli agenti della polizia municipale al Capo, a Palermo nel corso dei controlli nella zona della movida. Il locale, adibito ad asporto di pizze, panini, contorni, con annessa attività di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, era sprovvisto “di ogni titolo autorizzativo comunale, sanitario e fiscale” e immobile “era privo del necessario certificato di agibilità e/o perizia asseverata“.
Nel corso dell’intervento degli agenti della polizia municipale è emerso, inoltre, che il titolare, C.A. di 48 anni “era sprovvisto della prescritta Scia di preparazione ed asporto di alimenti e di quella “sanitaria di 3.000 euro”. Per questo ha ricevuto due verbali, rispettivamente di 3.098 e 3.000 euro.
Sono state riscontrate “gravi ed evidenti carenze igienico sanitarie”, con verbale di 2.000 euro e mancanza del prescritto Piano di Autocontrollo Haccp. Anche in questo caso 2 mila euro di multa. Al termine dei controlli la polizia municipale ha provveduto anche al sequestro amministrativo cautelare del pubblico esercizio, con apposizione dei sigilli. Lo scorso 1° giugno la ditta aveva subito un analogo sequestro in un altro locale della zona.
Leggi anche: