Netflix sotto attacco, rubano le tue carte di credito in pochi clic: il messaggio che nasconde un furto molto grave | Non aprirlo

Truffa Netflix in agguato

Netflix 1 (Canva) - palermolive.it

Emergenza Netflix, un suo messaggio ti frega le tue carte di credito e puoi dire addio ai tuoi risparmi. Non aprire nulla e massima allerta.

Una delle più famose ed utilizzate piattaforme online per lo streaming è Netflix. Milioni di account sono associati a questo nome e proprio la sua popolarità è un’arma a doppia taglio.

Infatti, i marchi più popolari di qualsiasi cosa sono molto spesso soggetti a svariati complotti messi in atto da truffatori esperti.

La truffa è un metodo usato dai malfattori per poter fregare gli utenti più ingenui e in questi ultimi anni sta dilagando a macchia d’olio. Adesso anche Netflix è stato preso di mira e con questo sito anche milioni di persone.

Di recente, ci sono stati molti abbonati a Netflix che sono caduti nella trappola dei malviventi che sfruttano un vecchio metodo (che però funziona ancora) per poter fregare loro le carte di credito e i risparmi.

Non aprire quel messaggio

Dal momento che Netflix è una piattaforma streaming che richiede la registrazione per potervi accedere, quindi i tuoi dati, per i truffatori è un gioco da ragazzi poter sfruttare questa cosa a loro vantaggio. Sta circolando un messaggio che ha già mietuto molte vittime e che riguarda chiunque abbia un account Netflix, ovvero la maggior parte delle persone.

Se apri questo messaggio, sei fregato e non potrai fare più nulla per impedire a questi malfattori di rubarti le carte di credito, i tuoi risparmi e persino il tuo account. I truffatori lo fanno per poter rivendere tutti i tuoi dati sul dark web, guadagnandoci un mucchio di soldi. Per evitare di diventare l’ennesima vittima di questo phishing, metti in pratica alcuni utili consigli.

Evita la fregatura facendo così
Netflix 2 (Canva) – palermolive.it

Se leggi questo, allora sei fregato

Le truffe digitali vengono perpetuate utilizzando un metodo che si ripete per ogni situazione, vale a dire fare leva sui sentimenti del malcapitato. Mettere urgenza, timore, fretta e ansia a chi riceve il messaggio-trappola è un classico dei truffatori, ma devi stare attento a cosa clicchi e devi restare sempre vigile per evitare di essere fregato. Se sei un abbonato Netflix e dovessi ricevere un SMS o una mail con su scritto frasi del tipo: “Il tuo abbonamento sta per scadere. Clicca qui per….”, allora significa che sei stato designato come l’ennesima vittima di questa truffa.

Per non farti fregare, non devi assolutamente cliccare sul link che trovi nel messaggio e segnalare questo avviso alle autorità. I siti ufficiali non chiedono il pagamento dei loro abbonamenti agli utenti tramite SMS o mail che li rimandano ad altri siti. Se rimani con il dubbio, controlla il tuo account solo tramite l’app o il sito ufficiali e scopri se stavi per cadere nella trappola del phishing avvisando in ogni caso sia la Polizia Postale che Netflix stesso tramite l’indirzzo mail phishing@netflix.com.