Home Eventi e spettacolo New Christmas Village, tutto pronto per l’inaugurazione: ecco il calendario degli eventi per grandi e bambini

New Christmas Village, tutto pronto per l’inaugurazione: ecco il calendario degli eventi per grandi e bambini


Redazione PL

La pista sul ghiaccio, un grande albero di Natale, le casette con gli artigiani e tanti appuntamenti: dallo spettacolo con le bolle di sapone fino allo show con le principesse delle favole

New Christmas Village

Tutto pronto per l’inaugurazione. Il 7 dicembre, alle ore 17, apre il New Christmas Village organizzato dalla New Service Palermo e da Villa Filippina. Ad effettuare il taglio del nastro in piazza San Francesco Di Paola sarà l’assessore comunale Rosi Pennino.

Un appuntamento che inaugura ufficialmente gli eventi natalizi della città di Palermo. Dopo l’inaugurazione e l’apertura dei cancelli di Villa Filippina, con l’accensione dell’impianto di illuminazione mentre il pubblico entrerà, seguirà alle 17.30 l’inaugurazione del grande albero di Natale a led e delle casette con gli artigiani che venderanno oggetti natalizi da potere regalare durante le feste. A tutto questo si somma l’area food.

New Christmas Village, a Villa Filippina arriva la pista sul ghiaccio ecosostenibile

L’assessore Rosi Pennino darà poi il via all’apertura della pista sul ghiaccio, percorrendo per prima lei stessa con i pattini l’area.

La pista di pattinaggio si caratterizza per essere ecosostenibile su ghiaccio sintetico. Un sistema che permette di risparmiare 40mila litri d’acqua e 11 tonnellate di anidride carbonica, con zero inquinamento acustico e un sistema di sicurezza superiore per il corpo, in caso di caduta.

I bambini inoltre potranno incontrare Babbo Natale, farsi le foto-ricordo e imbucare le lettere dove sono scritti i regali desiderati.

Il calendario degli appuntamenti

Sempre il 7 dicembre, alle 19, si terrà il concerto della Zarcone Band. L’8 dicembre invece, alle 19 e alle 20, si potrà osservare il pianeta Giove.  Il 9 dicembre a mezzogiorno c’è lo spettacolo con le bolle di sapone, alle 17 lo show on ice con Topolino e Minnie. Alle 19 gli zampognari. Alle 20.30 ci saranno Slidin Charlie e Boo Shake.

Il 10 dicembre alle 12 sarà la volta della Favola natalizia, alle 17 e alle 18 toccherà invece allo show con le principesse delle favole.

Il New Christmas Village sarà a ingresso gratuito e sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 22. Il venerdì dalle 16 a mezzanotte. Il sabato e la domenica dalle 10 a mezzanotte. Il 24 dicembre l’apertura sarà alle 10 e la chiusura sarà alle 16. Il 25 dicembre il villaggio sarà aperto dalle 16 a mezzanotte. Il 26 dicembre dalle 10 a mezzanotte. Il 31 dicembre apertura dalle 10 alle 16. Il primo gennaio apertura dalle 10 a mezzanotte.

L’ingresso alla pista sul ghiaccio costa 7 euro per 30 minuti di giri, 10 se si sceglie di fare un’ora. I bambini dai 3 ai 10 anni pagano 5 euro mezz’ora e 7 euro un’ora.

CONTINUA A LEGGERE

 

Babbo Natale sul ghiaccio e un albero alto 11 metri, arriva a Palermo la magia del New Christmas Village: tutte le info

Potrebbero interessarti