Nino Minardo nominato responsabile della Lega in Sicilia

Rinnovo dei quadri regionali per la Lega. In Sicilia il nuovo responsabile regionale è il deputato modicano, che prende il posto di Stefano Candiani

Minardo-Candiani-Gelarda

La Lega rinnova otto responsabili regionali. In Sicilia il nuovo vertice è Nino Minardo, che subentra a Stefano Candiani. La notizia giunge attraverso una nota social del partito diretto da Matteo Salvini poco prima delle 18.

Ringrazio tutti i responsabili regionali uscenti, che hanno contribuito alla crescita della Lega da Nord a Sud, con centinaia di nuove sedi aperte e più di 100mila tesserati in tutta Italia – dichiara il segretario della Lega Matteo SalviniNumeri mai raggiunti prima. Nell’ottica di fare sempre di più e sempre meglio, come annunciato da mesi è necessario un rinnovo degli incarichi: buon lavoro ai nuovi coordinatori. L’ambizione è avere un partito sempre più inclusivo e radicato, pronto per aiutare famiglie e imprese dopo un anno drammatico. Tutti i segretari uscenti, anche grazie all’esperienza maturata, saranno chiamati a svolgere altri importanti incarichi”.

Il plauso congiunto dei referenti territoriali della Lega

Accogliamo con grande gioia la scelta di Matteo Salvini di nominare Nino Minardo nuovo responsabile regionale della Lega in Sicilia. Una persona di grande esperienza e Con un’ottima visione della politica siciliana. Fin dal primo momento ottimi sono stati i rapporti politici e personali, e siamo sicuri che con lui la lega crescerà rapidamente. Un saluto affettuoso va al senatore Candiani, che resterà sempre nel nostro cuore e al quale dobbiamo la nascita della Lega in Sicilia“. A dichiararlo, oltre il capogruppo della Lega e responsabile regionale dei dipartimenti Igor Gelarda, anche gli altri referenti territoriali Lega della provincia palermitana.

Nino Minardo

Minardo in pillole

Modicano, 42enne, laureato in scienze politiche, è stato assessore provinciale allo sport e presidente dell’azienda per l’incremento turistico della provincia di Ragusa.

Nel 2007, è stato presidente del Consorzio per le Autostrade Siciliane. Deputato dal 2008, ha vissuto le esperienze col Nuovo Centrodestra di Alfano, Alternativa Popolare e Forza Italia. Nel novembre 2019 ha aderito alla Lega di Salvini, entrando nel gruppo parlamentare leghista.