Nizza, attacco terroristico in una chiesa: 3 morti, 2 decapitati
Le vittime sono due donne e un uomo
Attentato terroristico a Nizza, in Francia: nella chiesa di Notre-Dame due donne e un uomo sono stati uccisi da un individuo armato di coltello.
L’aggressore è stato ferito e fermato dalla polizia, si trova in ospedale in terapia intensiva. Il sindaco di Nizza ha dichiarato: «L’uomo urlava Allah Akbar, bisogna fermare l’Islamofascismo».
Le vittime sono il sacrestano della chiesa e due donne di 75 e 40 anni, una di loro ferita gravemente nella chiesa è scappata e si è rifugiata in un bar. Prima di morire ha detto: «Dite ai miei figli che li amo». L’altra donna è stata decapitata in chiesa.
Nel frattempo, a Avignone un uomo armato di coltello è stato ucciso dalla polizia: secondo quanto riferisce radio Europe 1, l’individuo avrebbe tentato di attaccare alcuni agenti in strada gridando Allah Akbar.
Il commento del premier Conte su Twitter: «Il vile attacco che si è consumato a Nizza non scalfisce il fronte comune a difesa dei valori di libertà e pace. Le nostre certezze sono più forti di fanatismo, odio e terrore. Ci stringiamo ai familiari delle vittime e ai nostri fratelli francesi. Nous Sommes Unis!»