No Amadeus, ti ringrazio ma non vengo | Ci ha ripensato e non va al NOVE: contratto strappato all’improvviso

Amadeus - fonte_web - palermolive.it

Amadeus - fonte_web - palermolive.it

Amadeus incassa il suo primo no. Il contrato è stato strappato ancora prima che potesse esserci la presentazione in Nove. 

Amadeus sarà la nuova punta di diamante della rete Nove. Il canale negli ultimi anni sta costruendo una squadra di grande successo, riuscendo a portare via una serie di celebrità da quelle che sono le reti nazionalmente più amate in assoluto.

Quello che è stato il conduttore e il direttore artistico del Festival di Sanremo per ben 5 anni, ha voluto mettersi in gioco in quello che è un nuovo impegno, una nuova sfida. È un po’ come se, in effetti, il Festival sia completamente fuori dalla realtà, invece ne fa parte e porta in alto i suoi ascolti.

Considerando che in TV contano solo ed esclusivamente gli ascolti Amadeus in questo campo era il vero e proprio re della Rai. Ma se il suo addio al Festival lo aveva già comunicato più e più volte, nessuno si immaginava che potesse lasciare le reti nazionali.

Non solo ha fatto le valigie ed è andato via alla ricerca di nuovi stimoli, ma ha cercato di chiamare a se anche quello che è da sempre un suo grande amico, oseremmo dire, la sua vera spalla.

Arriva il rifiuto al Nove, ecco di chi si tratta

La TV nel corso della sua storia ci ha spesso abituato a quelli che sono le coppie dello spettacolo, dove uno non riesce a sentirsi completo senza l’altro. Anche in questo caso si tratta di una coppia consolidata, spesso insieme, soprattutto sul palco dell’Ariston.

Ovviamente ci si riferisce ad Amadeus e Fiorello, i due hanno lavorato fianco a fianco e sembrava scontato che adesso si sarebbero ritrovati. Ma sembra proprio che non sarà così, Fiorello avrebbe rifiutato il contratto con Nove, le sue scelte sono orientate altrove.

Amadeus e Fiorello - fonte_web - palermolive.it
Amadeus e Fiorello – fonte_web – palermolive.it

Fiorello ha deciso di non approdare sul Nove

Il 19 luglio, nel pieno dell’estate verranno presentati i palinsesti della Rai, questo vuol dire che finalmente si conosceranno quali saranno i programmi televisivi dell’anno. Ma secondo le indiscrezioni Fiorello, re di ascolti con Viva Rai 2 non ci sarà. Il conduttore avrebbe deciso di fermarsi per un anno e valutare quelle che sono le proposte di lavoro.

Ma nonostante ciò, l’entourage del conduttore siciliano avrebbe chiarito che le indiscrezioni di Dagospia, che lo avrebbero dato come approdato al Nove non sono affatto fondate. Insomma, nessun colpo di scena.