No grazie, a Rai 3 non ci vengo: ha rifiutato l’offerta | Lite furiosa negli uffici

Rai 3 - fonte_web - palermolive.it

Rai 3 - fonte_web - palermolive.it

L’offerta è stata immediatamente rifiutata e ha detto no a Rai 3. Una lite veramente furibonda, quella che è avvenuta negli uffici Rai. 

Questo è il momento per la Rai, di presentare i palinsesti per quella che sarà la nuova stagione televisiva a cui si assisterà nei prossimi mesi. Siamo ormai ben oltre la metà del mese di luglio, settembre sembra essere ancora qualcosa di molto lontano, ma fervono i preparativi per quella che sarà la stagione della rinascita in casa Rai.

Inutile nasconderlo, lo scorso anno non è stato dei migliori per le reti nazionali. Moltissime le discussioni, le contestazioni, volti noti e amati da pubblico che si sono allontanate definitivamente da queste reti.

Insomma, un anno di transizione, ce ne possono essere diversi all’interno di qualsiasi azienda, che deve anche riuscire ad offrire in maniera continua il suo meglio. Purtroppo però, il mondo televisivo è estremamente altalenante, troppe volte si scommette su personaggi molto amati, salvo poi essere protagonisti di fragorosi flop.

Ovviamente non ci si può permettere un altro anno di questo genere, ma mentre si punta tutto su volti nuovi per la Rai, si dice addio ad altri che hanno deciso di prendere strade differenti. Questa volta a dover incassare il rifiuto è Rai 3. 

La Rai le aveva fatto una proposta irrinunciabile

Rai 3 deve incassare il rifiuto. Eppure aveva pensato a un’offerta a cui sembrava impossibile rinunciare, ma probabilmente la conduttrice ha ancora il dente piuttosto avvelenato. A dire di no alla terza rete nazionale è Serena Bortone che ha deciso di non accettare il nuovo programma che le era stato proposto.

Si sarebbe trattato di un format completamente nuovo, che non era ancora mai stato visto sulle nostri rete italiane. Ma per questa volta la conduttrice ha deciso di rinunciare e sembra che ci siano altri progetti nel suo futuro.

Serena Bortone - fonte_ANSA - Palermolive.it
Serena Bortone – fonte_ANSA – Palermolive.it

Serena Bortone, ecco dove la vedremo, ma non a Rai 3

Il programma che avrebbe dovuto condurre si sarebbe intitolato “Che sarà” in onda tutti i sabato. Ma la Bortone ha deciso di rinunciare per via delle limitazioni da parte dei vertici, che non vogliono che si parli di politica. Insomma, una sorta di censura, dopo i fatti che l’hanno vista protagonista lo scorso anno.

Ma allora dove la vedremo Serena Bortone? Probabilmente sarà presente su Rai Radio2 con una trasmissione quotidiana molto più libera e senza limitazioni.