Home Cronaca Noce, Natale nella piazzetta in memoria del giovane Agostino Cardovino

Noce, Natale nella piazzetta in memoria del giovane Agostino Cardovino


Redazione

Il dolore è sempre più grande, la famiglia e gli amici oggi, però, oggi non vogliono ricordarlo con lacrime e tristezza, come ormai avviene da quel terribile 21 giugno

agostino

Piazzetta Agostino Cardovino, nel cuore della Noce, in Fondo La Manna, è pronta per il Natale. Oggi, a partire dalle ore 17.00, festa in piazza per i bambini per celebrare il Natale ricordando con un sorriso chi ha lasciato questa vita prematuramente.

La famiglia e gli amici di Agostino, il giovane di 17 anni la cui vita si è interrotta in viale Regione Siciliana la notte del 21 giugno 2020 mentre stava attraversando all’altezza di via Perpignano, proprio nei pressi della sua abitazione, hanno organizzato tutto nei minimi dettagli e nel rispetto dei protocolli del contenimento del Covid-19. Divertimento puro con dolci doni, pandoro, panettone e foto con le mascotte preferite dai più piccoli. Il tutto con la presenza degli animatori dell’agenzia Peter Pan.

Si è svolta, ieri, invece la santa messa fatta da Padre Salvatore, parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di via Noce.

Agostino amava il Natale e le festività, per lui era l’ennesima occasione per divertirsi insieme ai familiari ed agli amici e così, per il secondo anno, la famiglia Cardovino vuole ricordare Agostino, scomparso da 18 mesi, regalando ai più piccoli qualche ora di svago e divertimento. “È importante che Agostino venga da tutti ricordato non con la tristezza per la sua scomparsa, ma con la vitalità, l’energia, l’allegria che emanava e che coinvolgeva tutti coloro che stavano al suo fianco”. Così la famiglia del giovane.

CLICCA QUI PER GUARDARE LE FOTO

Potrebbero interessarti