Home Eventi, tv e spettacolo “Noi”, stasera su Rai Uno il remake italiano di “This is us”

“Noi”, stasera su Rai Uno il remake italiano di “This is us”


Redazione PL

Fra i protagonisti anche il palermitano Dario Aita

noi

Inizia stasera, domenica 6 marzo, su Rai Uno la serie tv italiana remake del successo americano This is us. Appuntamento con la prima puntata alle ore 21.25; sulla piattaforma Rai Play, invece, sarà visibile in streaming. Protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino.

Si tratta di dodici puntate da 50 minuti l’una che andranno in onda in sei serate. Prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, scritta da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi, Michela Straniero e diretta da Luca Ribuoli. Il regista ha girato diverse serie TV come La squadra, Medicina generale, Il Commissario Manara, Questo nostro amore, Casa e bottega, Un marito di troppo, Don Matteo, Grand Hotel, L’allieva, La mafia uccide solo d’estate, Vite in fuga e Speravo dei morì prima.

LA TRAMA

La serie racconta le vicissitudini di «una famiglia eccezionale» degli anni ‘80, composta da Pietro e Rebecca, una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli: Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone), che cercano la propria strada verso la felicità. 

Grazie al continuo gioco tra presente e passato, Noi non è solo il racconto di una famiglia ma diventa anche la fotografia di un intero Paese che cambia. Dagli inizi degli anni ’80 quando avviene l’incontro tra Pietro e Rebecca, al momento in cui diventano una famiglia (metà anni ’80), attraverso le varie fasi dalla crescita dei figli (metà anni ’90, primi anni 2000). Fino ai giorni nostri, in cui i figli sono diventati adulti.

Un grande affresco dell’Italia di ieri e di oggi raccontato attraverso le storie dei singoli personaggi e i loro intrecci, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo e come gli affetti e le relazioni che costruiamo superino il tempo, le distanze e  perfino la morte. 

IL CAST

Nel cast di Noi, accanto a Lino Guanciale e Aurora Ruffino, ci sono Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone, Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller. 

IL PALERMITANO DARIO AITA

Il palermitano 35enne Dario Aita nella serie interpreta Claudio Pierò, uno dei tre figli della coppia protagonista. Tra i tre gemelli della famiglia Peirò, Claudio è proprio quello che soffre di più. Da piccolo ha sofferto per la mancanza di attenzioni da parte dei suoi genitori. Per questo si è ripromesso, negli anni, di brillare. Trova il successo nello show di cui è il protagonista: veste i panni del Maestro Rocco ed è amato da tante telespettatrici. Questo traguardo non gli basta quando si rende conto che – per avere quel genere di riscontro – deve accettare una sfilza di pregiudizi.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti