“Non abbiamo firmato nessun contratto”: la Rai lo taglia dai palinsesti a poche ore dalla messa in onda | Finiscono tutti in tribunale

Palnisesti rai

Giampaolo Rossi, direttore generale RAI (AnsaFoto) - Palermolive

La Rai ha deciso di tagliarlo fuori dai suoi palinsesti. Non ci sarebbe nessun contratto, stando a quanto dicono e finiscono tutti in tribunale. 

I guai non finiscono mai in quel della Rai. In questo lungo anno di messe in onda, non sono state poche le problematiche che hanno dovuto affrontare i cari vertici di quelle che sono le reti nazionali. La Rai in Italia non è solo un’emittente televisiva, ma una delle aziende più grandi dell’Italia intera. Basata sulle telecomunicazioni, offre una vasta scelta di servizi alla popolazione italiana.

3 reti di punta che ogni anno mandano in scena il meglio della TV Italiana, tra spettacoli in prima serata, fiction, film, intrattenimento e molto altro ancora. Senza considerare poi le altre reti più piccole che permettono, a chi ha perso le puntate dei loro programmi televisivi, di rivederle nuovamente.

Ma nonostante la grandezza dell’azienda e la sua capacità di essere parte integrante della storia italiana, questo è stato un anno che ha stentato a decollare. Innanzitutto gli ascolti di alcuni programmi non sono stati quelli che ci si aspettava. Poi è iniziato quello che potremmo definire il valzer dei presentatoti.

Tra chi è andato e chi è diventato il nuovo presentatore di turno, ecco che ancora oggi Rai si trova ad affrontare problematiche che non credeva che potessero esserci.

Rai 3 decide di cancellare il programma

Non è certo la prima volta che la Rai decide di cancellare dei programmi dai suoi palinsesti. In genere però capita, quando dopo 1 o 2 messe in onda gli ascolti sono deludenti. Ma in questo caso lo show non era ancora partito. Ci si riferisce a quello che doveva essere il ritorno di Morgan in TV.

Qualcuno forse ricorderà quello che era successo ad X-Factor con la lite tra lui e Fedez, ma senza tornare troppo sugli episodi di un passato, recente, ma comunque un passato, Morgan era pronto a un nuovo programma, sulla Rai, invece, non se ne fa nulla.

Morgan - fonte_web - palermolive.it
Morgan – fonte_web – palermolive.it

Tutto è cambiato in pochi secondi

Sembrava ormai tutto definito, un nuovo disco e un nuovo programma televisivo, ma poi è crollato tutto a suon di accuse. Un caos veramente senza pari con i suoi stessi colleghi che si sono schierati contro di lui, ma a favore di Angelica Schiatti, sua ex, attualmente compagna del cantante Calcutta.

Morgan è stato accusato (con prove a seguito), di aver letteralmente tormentato la ragazza, con insulti, accuse e minacce di ogni genere. Rai in merito avrebbe dichiarato “non ha in essere alcun contratto con l’artista. Era stato annunciato un progetto che non è stato perfezionato“.