Non canti, ma sarai il mio co-conduttore: Carlo Conti si fa venire in testa un’idea folle | La Rai accetta la proposta

Carlo Conti sorridente

Carlo Conti (Depositphotos) - Palermolive.it

Altro coniglio dal cilindro per Carlo Conti in vista del Festival di Sanremo: un big della musica al suo fianco sul palco dell’Ariston.

Non smette di sorprendere e regalare colpi di scena Carlo Conti, nelle scorse settimane nominato nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo. Al presentatore fiorentino i vertici Rai hanno letteralmente consegnato la pesante eredità del suo predecessore Amadeus, reduce da un filotto di cinque edizioni consecutive, caratterizzate da dati d’ascolto capaci di riscrivere la storia della kermesse canora.

Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi sulle colonne di Palermolive.it, Conti ha operato una mini-rivoluzione nel palinsesto di Sanremo, ripristinando la suddivisione fra Big e Nuove Proposte e riservando a queste ultime una gara totalmente a parte.

Peraltro, in questa categoria è stato introdotto il limite d’età: non si può partecipare fra le Nuove Proposte se si hanno meno di 16 anni o se se ne hanno più di 26. Inoltre, i brani dei partecipanti di Sanremo Giovani saranno rilasciati un mese prima dell’inizio del Festival, così da familiarizzare meglio con la loro musica prima che calchino il palco dell’Ariston.

La finestra temporale entro cui si svolgerà Sanremo 2025 va da martedì 4 a sabato 8 febbraio, notte quest’ultima in cui sarà proclamata la canzone vincitrice della rassegna, il cui artista avrà l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, in programma in primavera in Svizzera.

Pazza idea di Carlo Conti: “Lo porto a Sanremo come co-conduttore”

Sebbene manchino ancora parecchi mesi allo svolgimento del 75° Festival di Sanremo, imperversano già spifferi e voci di corridoio circa il novero dei co-conduttori che affiancheranno Carlo Conti nell’arco delle cinque serate e, a tal proposito, potrebbe esserci un primo, sorprendente nome.

Si tratta di un big della musica italiana, trionfatore in due occasioni al teatro Ariston: la prima in solitaria, la seconda in coppia con Blanco. Avrete ormai dedotto che stiamo parlando di Mahmood, il quale, sull’onda lunga di quanto fatto negli anni passati dai suoi “colleghi” Tiziano Ferro e Marco Mengoni, potrebbe dismettere per una volta i panni dell’artista e trasformarsi in presentatore televisivo.

Mahmood a Sanremo nel 2019

Mahmood vince Sanremo 2019 (Depositphotos) – Palermolive.it

Mahmood co-conduttore a Sanremo con Carlo Conti? L’indiscrezione

Quello attorno alla presenza di Mahmood a Sanremo in veste di co-conduttore parrebbe non essere solo un semplice chiacchiericcio privo di fondamenta. La fonte dell’indiscrezione è infatti Gabriele Parpiglia, noto giornalista di gossip intervenuto recentemente ai microfoni di Rtl 102.5.

A suo dire, il cantante di “Soldi”, brano con cui conquistò il Festival cinque anni orsono superando al televoto finale Ultimo e Il Volo, affiancherà Carlo Conti addirittura in due serate diverse. Versatile e poliedrico tanto nella musica quanto a livello professionale? A Mahmood (e agli spettatori) l’ardua sentenza, che di fatto, secondo Parpiglia, sarebbe già stata emessa.