“Non guarderò più una puntata”: Maria De Filippi canna completamente la scelta | Nuovo prof ad Amici

Maria De Filippi - fonte web - PalermoLive.it

Maria De Filippi - fonte web - PalermoLive.it

La conduttrice fa una mossa davvero molto discutibile. Nessuno si sarebbe mai aspettato una scelta simile: crollo di ascolti in arrivo?

L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi è stata vinta da Sarah Toscano, che ha sbalordito tutti grazie alla sua grandissima voglia di mettersi in gioco nella maniera più unica e pulita. Il suo percorso all’interno della scuola più amata d’Italia non è stato privo di insidie.

Scelta dalla professoressa Lorella Cuccarini, inizialmente c’erano tante riserve sul suo conto da sciogliere. Si era presentata ai casting come una diciassettenne dalla voce quasi acerba e senza mai aver studiato canto. Ciò, però, ha spinto comunque la più amata dagli italiani ad accoglierla nel suo team e a portarla al serale, dove ha brillato sempre di più.

Infatti, il suo cammino è stato ritenuto tra i più belli di tutte le edizioni del talent. Dalle poche competenze in ambito musicale alla grande padronanza del palcoscenico e a un controllo vocale degno di poche. C’è chi l’ha soprannominata la nuova Annalisa, sia per lo stile delle canzoni proposte che per la capacità di ammaliare i telespettatori.

Ora, sono aperti i nuovi casting per la prossima edizione del programma che, nonostante vada in onda da oltre vent’anni, riesce a portare a casa importanti successi in termini di ascolti e share grazie anche e soprattutto all’apporto di dinamiche sempre amate dal pubblico più o meno giovane.

Le conferme nel cast

Per il prossimo anno, si sta pensando ad alcune modifiche da tenere in conto sia nella fase pomeridiana che in quella serale. Molti sono i telespettatori che sperano che possano essere reintrodotte le squadre Bianca e Blu proprio nella fase finale del programma, ma c’è ancora un tasto dolente da dover risolvere: la riconferma dei professori.

Ad oggi, quelli che sembrano sicuri di esserci anche per il prossimo anno sono Rudy Zerbi, ormai colonna portante del programma, Alessandra Celentano, che sembra destinata a continuare il suo percorso nel talent, Lorella Cuccarini che per la seconda volta consecutiva ha portato la vittoria a casa, e stiamo cercando di capire invece per gli altri professori che cosa può profilarsi.

Elena D'Amario durante un'ospitata a Verissimo - fonte web - PalermoLive.it
Elena D’Amario durante un’ospitata a Verissimo – fonte web – PalermoLive.it

Elena nuova prof?

Anna Pettinelli potrebbe essere riconfermata anche perché è rientrata da un solo anno in sostituzione della cantante Arisa. Gli altri due professori di ballo, ad oggi, sembrano essere quelli più orientati a un ipotetico turn-over. Stiamo parlando di Raimondo Todaro ed Emanuel Lo.

Proprio negli ultimi giorni si è parlato di un ipotetico addio da parte di quest’ultimo che potrebbe essere sostituito dalla ballerina professionista Elena D’Amario. Su X, però molti utenti avrebbero protestato dinanzi all’ipotetica scelta della De Filippi: “Non guarderò più una puntata”.