“Non posso parlare, sono costretto a mordermi la lingua”: censura in diretta a Canale 5 | Glielo hanno chiesto i vertici

Sede di Mediaset

La sede di Mediaset (Depositphotos) - Palermolive.it

Il volto noto di Mediaset rivela: “Vorrei tanto dire la mia in diretta, ma non posso”.

Su Canale 5 è tempo di una nuova stagione di “Temptation Island“, il docu-reality che invita le coppie partecipanti a intraprendere un viaggio che le porti a riflettere e a comprendere la reale natura dei loro sentimenti, uscendo dall’esperienza rafforzate nella convinzione del reciproco amore oppure con la consapevolezza di essere giunte alla fine della loro storia d’amore.

Fra avvenenti tentatori e tentatrici, anche quest’anno sette coppie saranno chiamate a cercare le conferme di cui necessitano, a riscoprire se stesse e la loro metà, fino ad assumere una decisione definitiva circa il rapporto che stanno vivendo da tempo con l’altra persona.

A fare da cornice naturale al programma è nuovamente l’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari. Un angolo di paradiso ubicato nel sud della Sardegna e caratterizzato da una vegetazione lussureggiante, spiagge stupende e assolate e un mare cristallino e limpido.

Come sapranno i fan della trasmissione estiva, il momento principale di ogni puntata è rappresentato dal falò, dove i protagonisti si radunando davanti al fuoco e, con l’ausilio di un tablet messo a loro disposizione dagli autori, osservano i comportamenti dei loro amati o delle loro amate nel villaggio.

“Parlerei, ma non posso”: il volto di Canale 5 esce allo scoperto

A oliare i meccanismi della collaudata macchina di “Temptation Island” è il suo conduttore, Filippo Bisciglia, partner di Pamela Camassa. Il 47enne non è soltanto il narratore dell’avventura di ogni singola coppia sull’isola, ma è anche la figura con la quale fidanzate e fidanzati si confrontano in occasione del falò e a cui rivelano i loro stati d’animo e, spesso, le loro paure.

Tuttavia, proprio alla vigilia dell’avvio dell’edizione 2024 del docu-reality, Bisciglia si è voluto togliere un sassolino dalla scarpa, rivelando ai colleghi della rivista “Chi” che “in alcuni casi avrei tanto voluto dire la mia, ma sarebbe un altro programma, devo lasciar parlare loro, dare spazio a loro… Devo ammettere che però mi sono morso in tante occasioni la lingua”. Un’affermazione dalla quale si evince tutta la passione e la professionalità impiegate dal presentatore.

Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia (foto tratta dal profilo Instagram) – Palermolive.it

Filippo Bisciglia: “Mi fermano gli psicologi per strada”

A proposito dei concorrenti, sempre sulle colonne di “Chi” Bisciglia ha asserito che “devono essere pronti a esporre tutte le loro problematiche e a mettersi in discussione, in quanto “quando lo fai davvero, capisci tanto della tua storia”.

Insomma, definire “Temptation Island” un esperimento sociale incredibile è tutt’altro che un azzardo, come confermato dallo stesso conduttore, il quale ha poi rivelato che tanti psicologi, in riferimento alla sua trasmissione, “mi fermano per strada e mi scrivono”.