“Non riceve più comunicazioni”: Re Carlo, è finita in tragedia | Costretti al piano d’emergenza

Re Carlo d'Inghilterra

Re Carlo III (Depositphotos) - Palermolive.it

Non c’è tregua alcuna per la Royal Family: interrotte le comunicazioni, momento complicato per Re Carlo.

Prosegue il periodo difficile per la Royal Family, negli ultimi mesi messa a dura prova dalle malattie che hanno colpito re Carlo e la consorte del principe William, Kate Middleton. Il sovrano e la principessa del Galles stanno entrambi combattendo e affrontando un percorso di cura, con risultati fin qui incoraggianti, perlomeno stando alle fonti ufficiali.

Ciò che è certo, è che King Charles III – condizioni di salute permettendo – non intende smettere di pianificare il futuro e, anzi, ha recentemente effettuato una mossa utile a consolidare il legame tra la famiglia reale britannica e i sudditi, avvicinandola parallelamente anche al grande pubblico.

In particolare, re Carlo ha aperto le porte della residenza estiva di Balmoral all’utenza di tutto il mondo. Il tour sarà effettuabile fino al prossimo 4 agosto e consentirà di visitare il rifugio scozzese dei Windsor, comprese le stanze private dei reali britannici, non ultima quella in cui, nel 2022, spirò Elisabetta II.

Una mossa che ha da subito sortito gli effetti desiderati, con i biglietti andati sold out e un boom di prenotazioni dagli Stati Uniti d’America e dall’Oceania. Un’intuizione vincente, quella del sovrano, la cui felicità è però attenuata da una situazione molto complicata a livello familiare.

“Comunicazioni interrotte”: duro colpo per Re Carlo

Non è un mistero come i rapporti tra la Royal Family e il principe Harry siano incrinati da tempo, fors’anche irrimediabilmente. Una cesura con il passato che lo stesso Harry giudicherebbe fin troppo netta: “Non può credere che si sia arrivati a questo punto – svela una fonte d’Oltremanica –. Harry vuole affrontare la sua famiglia, si rifiuta di essere messo da parte. Ha il cuore spezzato e confuso”.

Parere che si scontra con quello dell’ex corrispondente della BBC Jennie Bond: “Se Harry avesse davvero voluto confrontarsi con la sua famiglia e sistemare le cose, avrebbe sicuramente trovato il tempo di farlo. Si sarebbe organizzato per incrociare il padre. Non penso dunque che voglia agire in tal senso, anche se sarebbe bello vederlo a Balmoral in estate per fare pace con re Carlo”.

Principe Harry
Principe Harry (Depositphotos) – Palermolive.it

Harry e la Royal Family: gli aggiornamenti

Il principe Harry sarebbe offeso per non essere stato ricevuto dal padre a maggio e per essere stato escluso dal Trooping the Colour del 15 giugno scorso: un doppio precedente che fa sembrare ancor più ardua l’ipotesi di un riavvicinamento tra le parti.

Nonostante ciò, un’altra fonte anonima che ben conosce la vicenda ha raccontato ai media locali: Non riceve aggiornamenti sulla salute di suo padre o di Kate e anche le comunicazioni di base sono praticamente inesistenti”. A questo silenzio, Harry, sarebbe determinato a porre fine.