“Non sai come uscirne”, Myrta Merlino finisce in una situazione gravissima: finalmente rompe il silenzio | Arrivano gli aiuti
Myrta Merlino è sull’orlo della disperazione. La giornalista e conduttrice televisiva è stata coinvolta in una vicenda dai risvolti quasi drammatici
Per Myrta Merlino questo è il secondo anno consecutivo alla conduzione di ‘Pomeriggio Cinque‘, lo storico talk show quotidiano in onda su Canale 5 che fino a due anni fa era considerata la riserva privata di Barbara D’Urso. L’addio forzato di ‘lady Cologno’, deciso da Pier Silvio Berlusconi, ha cambiato le carte in tavola.
Il numero uno di Mediaset al posto della D’Urso ha voluto a tutti i costi la giornalista di LA7 che soprattutto all’inizio ha fatti fatica ad adattarsi alla nuova realtà professionale. In questa seconda stagione però la Merlino sembra decisamente più a suo agio nel suo nuovo ruolo.
Nel corso di una delle ultime puntate di ‘Pomeriggio Cinque‘ però, Myrta Merlino ha affrontato un tema molto delicato e dai risvolti quasi drammatici. Un tema che la riguarda e la coinvolge direttamente, quello della cosiddetta truffa ordita tramite il volto dei VIP.
Si tratta di notizie false e campate in aria associate al viso e ai tratti di personaggi famosi. L’obiettivo dei criminali informatici è il furto dei dati personali di ignari cittadini invogliandoli a cliccare sul post del presunto grande scoop.
Myrta Merlino è sconvolta, lo scenario è a dir poco devastante: cosa sta succedendo
In realtà gli effetti nefasti della falsa informazione e delle fake news si stanno già facendo sentire, eccome. Di recente il viso di Myrta Merlino è stato utilizzato per truffare gli utenti. “È fastidiosa l’idea che la mia faccia venga usata per ingannare qualcuno“, ha dichiarato con un misto di rabbia e amarezza.
In particolare c’è una notizia falsa relativa alla Merlino che circola da parecchi giorni, quella secondo cui la conduttrice di “Pomeriggio Cinque” sarebbe stata tratta in arreso per aver ordito una massiccia frode bancaria.
Myrta Merlino, arriva il soccorso dell’illustre collega: “Non possiamo fare niente”
Dopo aver messo in guardia gli spettatori dal non dare credito a questo tipo di notizie che la coinvolgono, Myrta Merlino è riuscita anche a ironizzare sul tema: “Una gigantesca truffa bancaria che avrei organizzato da sola, incredibile“.
In soccorso alla conduttrice è intervenuto un importante giornalista come Antonio Caprarica, collegato in quel momento in diretta: “L’online ci ha regalato molte cose positive, ma anche tanti nuovi incubi. Anche io mi ritrovo con presunte denunce o con la polizia che mi ricerca“.